Scusate la discussione forse un po' OT, ma non so dove altro scriverlo, ho una Horsefield, non so se vi ricordate di me, scrissi un post di presentazione tempo fa, e oggi ho riscontrato una cosa stranissima: alimento la mia tarta a fiori di campo come crespino, tarassaco e malva quotidianamente ora che è quasi primavera e riesco a trovarli, oggi abbiamo colto un fiore di tarassaco e gliel'abbiamo somministrato tranquillamente. Appena è arrivata ad addentare il gambo è iniziata ad uscirle dalla bocca una sostanza rossiccia, inutile dire che m'è preso un colpo secco e già la stavo portando al pronto soccorso veterinario... poi l'ho asciugata con un tovagliolino e ho notato che non poteva essere sangue, perché troppo trasparente e rosa sembra che sul tovagliolino sia rimasto vino rosso. Poi comunque il comportamento della tarta è stato normale per tutta la giornata, anzi, è anche parecchio attiva oggi. Ora mi chiedo: è normale che il tarassaco rilasci una sorta di linfa rosa, e sono l'unica a cui non è mai capitato prima, o può trattarsi di qualcosa che si trovava nel terreno, e quindi possibilmente pericoloso? Aiutatemi per favore!!