è con immenso piacere che vi presento..Tarzan..
è peggio che in Prison Break, ovunque la metto escogita un piano di evasione. L'altro giorno me la sono ritrovata in camera dopo che era scappata dal terrario (è riuscita ad aprire l'anta in vetro)!
è con immenso piacere che vi presento..Tarzan..
è peggio che in Prison Break, ovunque la metto escogita un piano di evasione. L'altro giorno me la sono ritrovata in camera dopo che era scappata dal terrario (è riuscita ad aprire l'anta in vetro)!
Durante una notte buia e tempestosa te la troverai nel letto che ti minaccia con un morso alla gola!Il tuo peggior incubo deve ancora cominciare......uuuuuhhhaahhahhaah!
Fortissime le foto
Anche io avevo una hermanni che si arrampicava allo stesso modo
Ho dovuto subito togliere la recinzione con la rete a maglie (non adatta), sia per evitare fughe, sia perchè, ricadendo a terra dall'alto, la tartaruga poteva farsi male.
E cosa hai messo al posto?
bè è anche detta "tartaruga di montagna" percui c'era da aspettarselo, altrettanto agili sono le horsfieldii e le tornieri, sono delle vere atlete
ti consiglio di schermare i primi 30 cm da terra con una tavola liscia (magari interrata) in modo da scongiurare altre fughe e non stressare l'animale
oh che belle queste foto!!!!!!!!!!!! grazie kurtino ero proprio curiosa di vederle ;-)
anche una delle nostre thb ha la passione per le arrampicate.. è warrior che nn sta un attimo fermo ci fa stare in ansia... è in grado di trovare appigli ovunque! una volta l'ho trovato arrampicato tra i rami di una pianta di rosmarino!
Forte la Manouria !!
In caso di recinto fatto con la rete è indispensabile ripiegare gli ultimi 10-15 verso l'interno.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
ciao curtino non vorrei che tu potessi scambiare il mio consiglio per presunzione o arroganza,ma il recinto e' fatto male,mi riferisco ai confini esterni..anche io allevo manouria.se posso consigliarti piu' che ripiegare la rete all'interno io ti cosiglierei di fargli un piccolo cordolo di blocchetti a secco alto 45 -50 cm(all'incirca 4-5 blocchetti uno sopra all'altro).inoltre fai attenzione a non mischiare le specie non so quanti di voi lo sanno ma la manouria e' una fra le specie molto sensibili all'herpes virus.per il resto splendido animale complimenti a presro jk
Grande Tarzan!
dopo la scalata ho preso subito precauzioni..il recinto era in via di costruzione.. Per JK, non mischio mai nessuna specie, tengo insieme solo Pardalis e Sulcata.
Noooooooo! E' impressionante! Mi sarebbe preso un colpo!!
ma il mio non era assolutamunte un rimprovero,ci mancherebbe.sinceramente kurtino nn mi sembra un neofita ,percio' nn credo cada in questi errori.il mio era solo un tentativo per dirgli che sono molto sensibili all'herpes virus percio' meno contatti hanno con il genere testudo e meglio e'
piuttosto kurtino hai notato quando le bagni come si attivano,non e' impressionante.