Ciao , ci siamo iscritti a questo bellissimo forum, io è mio marito, perché dei nostri amici ci hanno "rifilato" una tartaruga.
Noi non ne sappiamo molto, anzi, per la verità non ne sappiamo proprio niente di tartarughe e così ci siamo fatti un bel giro su internet per cercare di trovare più informazioni possibili per come gestire al meglio la tartaruga.
se riuscissimo a trovare qualcuno con un laghetto la cederemmo volentieri, ma al momento visto che non ci siamo nemmeno adoperati per trovare un'adozione, stiamo facendo di tutto per farla stare bene.
La tartaruga pare sia femmina da quello che ho letto in questo forum e da quello che ci ha detto il venditore del l'acquario al quale abbiamo chiesto parecchie informazioni.
Dovrebbe essere una trachemys, almeno così pare, ha circa 3/4 anni e il carapace e di circa 17cm.
Abbiamo acquistato un acquario di 1 metro x 40cm, lampada e pompa.
ci hanno consigliato una pompa esterna perché quella interna all'acquario, pare non andare bene.
Abbiamo il mangime che ci è stato lasciato "in dote", sono gamberetti essiccati. Ora cercheremo di capire cosa meglio darle da mangiare.
L'acquario e diventato la televisione dei nostri gatti...
appena riesco, posterò qualche foto.
accetto consigli ti qualsiasi tipo!
buona serata a tutti