Salve a tutti Io ho una solar raptor da 35w flood ad alogenuri metallici collegata ad un ballast philips da 39w. Negli ultimi giorni dava problemi quando attaccavo la presa non si accendeva subito ma magari attaccavo la mattina e non partiva poi riprovavo verso le 14 e ripartiva funzionando fino a sera ininterrottamente. Quando poi non si è più accesa ho messo la solar raptor di riserva convinto fosse la lampadina ormai esurita anche se la usavo da circa un anno e mezzo e mi sembrava un po' prestino. La lampada di riserva comprata insieme all'altra ma mai accesa precedentemente provando ad accenderla stamattina non si accende. Allora ho pensato ci fosse un problema o nel ballast o nel portalampada. Facendo prove con un multimetro ho visto però che la tensione arriva sia al ballast sia al portalampada quindi sembrerebbero non avere problemi. Possibile che la lampada di riserva fosse già guasta quando me l'hanno venduta (il che mi sembra una cosa molto poco probabile) o il problema è un altro? Il portalmpada è ceremico ma scadente almeno per i pochi soldi che lo pagai però penso vada bene. Grazie a tutti dell'aiuto. Allego foto