col caldo di questi giorni la temperatura dell' acquario si alza di parecchio rispetto lo standard.
voi reffreddate in qualche modo o lasciate le tarta in brodo?
col caldo di questi giorni la temperatura dell' acquario si alza di parecchio rispetto lo standard.
voi reffreddate in qualche modo o lasciate le tarta in brodo?
Sì...io aggiungo praticamente ogni giorno un secchiello d'acqua del pozzo, che è abbastanza fredda.
La temperatura delle mie vasche raggiunge i 30 gradi
Per le Pelomeduse e Pelusius questo procedimento non lo faccio.
Le mie in laghetto sembrano star bene! Qualcuna viene a far basking, altrimenti per gran parte della giornata stanno nel fondale sabbioso (dove mi sembra ci sia qualche grado in meno...)
È un po' altina, sta sui 25-28 gradi... Nelle ore più calde, ovvio...
Ma le tarte non sembrano risentirne, nelle ore torride stanno infossate nella zona profonda dove c'è una semi-fanghiglia (che, tra l'altro, ho avuto il "piacere" di provare... È abbastanza fresca)
a proposito di temperature torride..è possibile che la tarta a causa di questo caldo sia un po' inappetente??
la mia non c'è verso di farla mangiare. le ho dato due gamberetti venerdi per grazia divina..appena si accende la luce sale sulla zona emersa e non c'è più verso di farla scendere, neanche se le metto sotto il naso un latterino!!
...tutto accade per un motivo...
Controlla che non abbia strani sintomi, come galleggiamento storto, bolle al naso... L'alta temperatura le rende un po' più attive ma se si esagera forse ne risentono: la mia si era estivata l'anno scorso!
no no, niente bolle e nessun galleggiamento obliquo..la notte scende in acqua a dormire però..forse le piace crogiolarsi al sole nonostante il caldo!
In effetti una mia tarta, appena presa, passava ore ed ore sulla zona emersa non appena accendevo anche solo l'UVB! C'è da dire che c'è carattere e carattere!
Comunque quando prenderà fame, sarà lei a cercarti!
so che non muoiono di fame..però mi fa strano che digiuni anche per 5/6 giorni..va beh.
quando la vedrò in acqua nonostante la luce accesa vorrà dire che le è venuto l'appetito!