Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Ancora Indoor per le mie due Trachemys s s baby
Salve a tutti Voi del forum.
Causa condizioni meteo avverse e relative abbassamento delle temperature, purtroppo ho dovuto rinviare lo spostamento, anche oggi pioggia e temperature intorno ai 15 gradi e stanotte non promette nulla di buono, come si vede in foto, la notte per adesso scende fino a 9 gradi e non me la sento mettere fuori le mie baby
Dunque sono ancora Indoor, e stanno una meraviglia ecco qualche scatto
Sfizy non è venuta tanto bene perché impegnata ad inseguire i Guppy, mentre il "Boss" pacifico come sempre!
Anche se avido ammetterlo, i pesci vivi li ho inseriti per questo motivo, ovvero farle cacciare, lo fa solo sfizy ed anche bene, durante il giorno di "digiuno" si è fatta fuori un "neon" ed un Guppy maschio, beccati dalla tarta mentre i pesci dormivano o giù di lì, non vi nascondo che durante la scena ho tifato per i pesci.. MA ahimè non gli ha lasciato alcuno scampo dì salvezza.
Detto questo, mi sono accorto che la temperatura dell acqua era di 23gradi, per non intasare la discussione di Nappette e leggendo Leonida sempre nella stessa, ho staccato il termoriscaldatore e più tardi controllo nuovamente la temperatura.
Scusate il papiro e spero che le foto siano di vostro gradimento.
-
-
Turtle Addicted
Re: Ancora Indoor per le mie due Trachemys s s baby
Anche io ero molto apprensivo nel primo anno a mettere fuori le tartarughe, quindi riesco a capirti.
Lo sono sempre, ma con qualche "paranoia" (non prenderla come un'offesa ) in meno... Certamente sembrano fragilissime e indifese, ma questi animali sanno (e devono sapere) come fronteggiare il mondo appena lasciano l'uovo.
Non hanno nessuno che le accudisca, non hanno una fonte di cibo certa.
E i predatori non mancano.
Insomma, se non ti senti sicuro a metterle all'esterno fai bene a ritardare di qualche settimana: dopotutto avranno l'intera bella stagione per starsene al sole.
Peccato per i pesci, ma è facile che in acquario riescano a beccare qualcosa; un po' per gli spazi ridotti, un po' per la trasparenza dell'acqua e la scarsità di nascondigli.
Ti assicuro che in laghetto cambia molto la situazione e non ho mai assistito a scene di caccia. Che qualche pesce sia stato mangiato non c'è dubbio, di pesci morenti o morti non ne ho mai trovati (ma le gambusie si mangiano anche tra loro, quindi... )
Non avranno problemi con l'acqua a temperatura ambiente da questo periodo in avanti, lascia comunque le lampade accese.
-
Appassionato
Ancora Indoor per le mie due Trachemys s s baby
Grazie Leonida, no tranquillo ma quale offesa! Lo so che a volte faccio eccesso di paranoie [emoji33][emoji23] lo dico tante volte a me stesso che in qualche circostanza esagero [emoji4] soprattutto quando è per una giusta causa, le tartarughe.
L' importante per me è correggere, ad esempio, per quanto mi hai detto, la temperatura dell'acqua nemmeno la controllo stasera, ho spento il termoriscaldatore, STOP! [emoji106]
Paranoia appiattita [emoji23][emoji23]
Le vedo crescere e più lo fanno e più mi riempiono di soddisfazioni!
Non vedo l ora di alimentarli con larve di zanzare ed invertebrati... !
Pesci:
Si anche io l ho pensato, acquario, acqua cristallina e pochi nascondigli fanno il resto.. Vedremo poi nel laghetto, anche se sfizy è davvero tremenda, approfitta nelle mie visite notturne della luce accesa per andare a caccia e quantomeno li addenta magari poi riescono a scappare appena i pesci si svegliano un po di più ma non tutti ce la fanno! Vedremo in futuro nel laghetto.
Lampade sempre accese come sempre e da sempre le stesse ore di luce programmata.
Anche se per me, il sole è il sole.... Ed oltre alle tartarughe manca tantissimo pure a me [emoji22][emoji22]
Ultima modifica di Ale79; 28-04-2015 alle 21:04
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum