Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Quantità di cibo?
Ciao a tutti! Ho una TH da circa due settimane.
Ha 1 anno (nata settembre 2011) ma ha dimensioni molto superiori a quelle normali: pesa 148 g e lunghezza piastrone 7,5 cm; probabilmente ciò è dovuto al fatto che ha saltato il letargo lo scorso inverno.
Non so regolarmi sulla quantità di cibo da somministrarle: lei ha molto appetito; le lascio ogni mattina foglie di tarassaco, malva, radicchio, cicoria, piantaggine e altro e ha l'osso di seppia a disposizione. Di pomeriggio ha spazzolato regolarmente tutto e se ne metto ancora lei mangia senza problemi.
Visto che è già "sovradimensionata" non voglio rischiare piramidalizzazione, ma è anche vero che in questo periodo dovrebbe costituirsi le riserve per il letargo.
Mi date qualche suggerimento su come regolare le quantità? Devo lasciargliene in abbondanza e sarà lei a regolarsi? E poi...non so bene quantificare una razione abbondante!
Grazie!
Fabio
-
-
Contributor Mod
Re: Quantità di cibo?
Io mi regolo ad occhio, cerco di mettere sempre un po' di meno di erbe selvatiche rispetto a quelle che mangerebbero
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum