Ecco qualche foto della Cuora Flavomarginata e della Terrapene Triunguis che si sono aggiunte alla mia famigliola..ovviamente provenienza "Fattorie delle Meraviglie". Quindi un grosso GRAZIE a Turtlej e Jitka!!!
Ecco qualche foto della Cuora Flavomarginata e della Terrapene Triunguis che si sono aggiunte alla mia famigliola..ovviamente provenienza "Fattorie delle Meraviglie". Quindi un grosso GRAZIE a Turtlej e Jitka!!!
complimenti x gli "acquisti". le tartarughe sono stupende e faccio i complimenti anche a Turtlej e Jitka xchè sento solo cose belle su di loro sulle tarta che allevano. bravi.
p.s. ma quante tarta hai ora?
Bravo, ottimi acquisti ...tartarughe stupende....
ci sto facendo un pensierino anch'io...
è si..facci un pensierino, sono tarta veramente simpatiche.
Tra l'altro mi pare che abbiano esigenze di terrario molto simili..
per cui si potrebbero stabulare insieme..ti risulta ?
Si è vero. Sono specie che in terrario vanno tenute solo per i primi anni, poi dovrebbero stare all'esterno anche in inverno per fare il letargo! Io per ora ho 2 terrapene e una cuora tutte insieme.
Complimenti per gli acquisti!
Due bellissime specie
Grazie! Anche a me incuriosiscono molto come specie..speriamo di essere all'altezza!
Complimenti!!! Le Cuora sono fra le mie preferite, sono stupende!
per curiosità...come le hai stabulate le cuora??? e come le nutri??
più o meno che temperatura ottieni li dentro?? 3 cm di fondo mi sembrano pochi sinceramente.... invece del neon e della solar raptor come mai non hai optato per una lampada in ceramica?? per misurare l'umidità usi l'igrometro??
Ho anche una lampada in ceramica collegata al termostato, mi son scordato di dirlo..
Dici che devo aumentare il substrato, anche se è così piccola? a quanto arrivo??
Le temperature vanno dai 33 sotto la SR a 23°C nella zona fredda. Di notte 23°C dappertutto.
L'umidità la misuro con uno di quei termometri igrometri digitali (non professionale..quelli da circa 30 euro)
secondo me si... almeno le mie amano interrarsi e alcune volte ci passano 2 3 giorni di fila interrate, quelle più grandi invece no !! mi sembra di capire che il terrario è il primo dall'alto verso il basso...vai di photos e piante che piacciono molto e tieni molto umido praticamente io le chiamo tartarughe da fango