Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Mi presento

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuna

Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, Sono Pierpaolo, un ragazzo di 28 anni proveniente da Fermo nelle Marche. Mi sto interessando al mondo delle tartarughe di terra per la prima volta. Ho letto molti articoli sulle varie specie, sull'allevamento e gli spazi in cui dovrebbe avvenire tutto cio'. Sto leggendo molto e cercando intanto di strutturare un progetto da realizzare per quanto riguarda il recinto. Ho due giardini molto grandi con vegetazioni e alberi quindi l'ipotetica ospite avrebbe molto spazio. Mi sto informando anche sulle piante e alimentazione data l'importanza per la sana crescita della tartaruga. Avendo 2 cani dovro' fare in modo che non entrino mai in contatto per il bene reciproco. Per finire so per certo che non avendo la parte predisposta alle emozioni non sono animali da compagnia e quindi la cosa migliore da fare e' quella di dargli il massimo per una vita dignitosa e di ritorno ci sara' la soddisfazione di far crescere in tutta salute uno splendido animale. Volevo recarmi alla fiera di roma per vedere da vicino, ma mi stavo chiedendo, dato che in questo periodo emtrano in letargo, saranno presenti gli allevatori?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Predefinito Re: Mi presento

Benvenuto Pierpaolo, molte cose ci accomunano, il paese d'origine, il tuo nick scelto che è lo stesso nome che ho dato alla mia gazza e chissà quante altre cose avremmo in comune.
    Detto questo, è da ammirare la tua volontà di informarti prima di adottare questi splendidi animali, non tutti lo fanno ed agiscono a cuor leggero, salvo poi scoprire che i problemi arrivano in seguito.
    Gli allevatori sono sempre presenti a tutte le Fiere ed in tutti i periodi, però sarebbe bene adottare le tartarughe in primavera, dopo il risveglio, avranno così il tempo di ambientarsi nella nuova dimora, in prossimità del letargo è sconsigliato, anche perchè non avresti modo di controllare che siano in salute, o se abbiano in corso una qualche patologia.
    La Fiera di Arezzo, che in genere si tiene il primo weekend di maggio, sarebbe l'ideale.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Si se vieni a Fiano tartarughe ne troverai anche se, come ha detto Excalibur, sara' meglio aspettare la primavera per eventuali adozioni di tartarughe nostrane, salvo che invece tu non intenda adottare una pardalis o una carbonaria che in invermo possono essere allevate in terrario
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuna

Grazie per il benvenuto!! Allora, non penso di prenderle ora perche' appunto essendo un neofita questo e' il periodo meno indicato, inoltre mi sarebbe appunto difficile capire lo stato di salute dell'esemplare che prendero'. Non so ancora la specie ma sicuramente non sono propenso alle tartarughe che non vanno in letargo dato che non avendo il clima adatto dovrei ricrearlo all'interno e solo il peniero di cambiargli casa non mi piacerebbe. Comunque prima di prenderla ne devo discutere con gli altri, la casa e' su piu' livelli quindi e' giusto che tutti, oltre me e mia moglie, siano d'accordo anche se si tratta dei miei genitori e sorella. Devo inoltre valutare il fatto che in inverno vivo spesso fuori italia mentre primavera fino estate/autunno sono stabile quindi il tutto sara' in accordo con mio padre e cognato. In fine non la prenderei mai senza avere la struttura dove ospitarle gia' fatta quindi prima pensero' a questo e quando tutto sara' fatto verso primavera estate cerchero' la tartaruga piu' idonea. C'e' ancora molto tempo ma meglio studiare in anticipo

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Avendo deciso in questo senso allora vale la pena farsi un giretto, con la propria signora, a Fiano Romano per la Fiera, da Fermo non è affatto lontano.
    Sarà l'occasione per avvicinarsi visivamente a questo fantastico mondo e cominciare a vedere e capire le differenze fra le varie specie di tartarughe che troverai, perchè ne troverai tante, sarà una giornata (o due) piacevolissima.

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuna

ora vedo se riesco dato che sono un po' acciaccato, ho fatto una storta. Excalibur siamo vicini "di casa" allora. Django e' il nome del mio cocker nero, guarda le casualita'!!

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da Django Visualizza Messaggio
    ora vedo se riesco dato che sono un po' acciaccato, ho fatto una storta. Excalibur siamo vicini "di casa" allora. Django e' il nome del mio cocker nero, guarda le casualita'!!
    Attualmente abito a Silvi, ma sono nato a Fermo ed ho risieduto fino all'età di trent'anni a Porto San Giorgio, dove ho ancora la mamma ed una sorella.
    E Django appunto è il nome che ho dato alla mia gazza nera.

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,591
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Benvenuto Django! Magari a Fiano puoi prendere contatti con allevatori per prendere le tarta in primavera! Fare due chiacchiere e vedere quelli che ti danno più fiducia è importante!

Fedelissimo

1,284
    Discussioni
    Like ricevuti
    1189
    Tartarughe in possesso

Una

Ciao, benvenuto!

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuna

Ragazzi ne ho parlato a casa quindi ora con l'aiuto di mio padre svilupperemo l'idea per realizzare la loro casa, vi aggiornero'

Assiduo
    L'avatar di Clark22
    570
    Discussioni
    Like ricevuti
    268
    Tartarughe in possesso

TSE

Benvenuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni