Ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiutino per come "montare" le guide per far scorrere i vetri ( o nel mio caso plexiglas )
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiutino per come "montare" le guide per far scorrere i vetri ( o nel mio caso plexiglas )
Puoi essere un po' più preciso nella domanda Mike? Quale problema hai nel montare le guide?
Devi montare quelle con il bordo più basso nella parte inferiore e quelle con il bordo più alto nella parte superiore...se è questo quello che vuoi sapere
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
E caspita in effetti non mi sono spiegato molto bene ...... Comunque faccio prima chiedendovi che tipo di guide usate voi e dove le comprate ... Perché io sono andato al brico e mi hanno consigliato una specie di guida fatta in questo modo " |_|_| " non so se rende l'idea ... Addirittura uno mi ha proposto di usare i supporti per le ante degli armadi e di farmi forare il vetro con il LASER ( infatti pensavo di andare alla NASA per farmi assemblare il terrario )
Per favore aiutatemi!
Le guide sono fatte in quel modo ! ( !_!_! ) solo che se vuoi poter togliere e rimettere i vetri ne devi acquistare di 2 misure, come ho detto una bassa ed una alta. Se non le trovi in pvc le trovi sicuramente in qualsiasi brico in alluminio.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Infatti bravissimo parlo proprio di quelle in alluminio scusa se l ho tralasciato ... Ma vorrei sapere anche se tu le incollò o le fissi con viti o chiodi ...
quella inferiore dovrai quasi obbligatoriamente incollarla, dato che il vetro dovra scivolarci sopra, se ci metti chiodi o viti ne impedisci lo scorrimento e rischi di crepare il vetro.
A meno che non riesci a praticare dei fori svasati sul binario, in cui la testa della vite entri per intero, ma non e' semplicissimo...
Il binario superiore, piu alto, puoi anche avvitarlo perche i vetri non devono toccare il fondo del binario.
utente non attivo
Grazie mille ho già fatto ed è perfetto sono riuscito a svasare i buchi della guida inferiore usando una punta del trapano un po' più grande ! Comunque ho usato del plexiglas essendo che costava 1/3 rispetto al vetro e dato che mi servivano 2 vetri da 65x30 ...
Grazie mille a tutti per le risposte !!!!! Mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua !!!!