Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Cites fonte F o C??
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere delle info, dato che sono alle prime armi e non ho ben chiare alcune procedure. Vi spiego brevemente, e diversi anni che ho una coppia HB ( con CITES fonte F) e recentemente si è aggiunta una femmina di HH ( con CITES fonte C) . Da 2 anni a questa parte la femmina HB a iniziato a deporre le uova, nel 2023 mi sono nate 5 tarta e si è aggiunta anche la femmina HH che essendo stata fecondato da un maschio che aveva il venditore, mi sono nate 6 tarta. Questa primavera li ho fatte microchippare dicendo che il padre è il maschio HB che ho. Adesso volevo capire che certificati posso richiedere?? Perché avendo 2 genitori fonte F è possibile avere Fonte C?? Poi quando si richiede?? È possibile richiederlo prima di microchipparle?? Per quelle nate dalla femmina HH immagino che posso ottenere solo CITES con fonte F perché se andrebbero a prelevare il DNA capirebbero che non sono i figli del maschio che ho. Anche il CITES con fonte F quando posso richiederlo?? Alla nascita?? O al momento in cui trovo la persona che li vuole??.. Grazie in anticipo per le risposte..
-
-
Appassionato
Re: Cites fonte F o C??