Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Che freddo!
Ciao, è a prima volta che mi iscrivo ad un forum e l'ho fatto perchè ritengo molto utile la condivisione delle opinioni.Un mese fà ho ereditato da mia suocera la sua amata tartaruga di terra che ho subito portato dal veterinario per fare il punto della sua salute e confermandomi che era femmina e stava bene mi ha dato le prime informazioni.Abito a Torino in una casa con giardino che lei ha subito apprezzato, anche se tende a scappare dall'unico buchino non ancora sistemato.Mi chiedevo se è nella sua natura allontanarsi o se può sentire la mancanza della persona che l'ha accudita per 30 anni ? E poi,.. questo gran freddo che sta facendo qui da noi le sta causando problemi respiratori che sto curando con granuli di arnica montana quindi alla notte è corretto metterla in casa (taverna) sopra ad una copertina in pile ? E con la borsa dell'acqua calda vicino ? Scusate l'inesperienza ma non ho mai avuto tartarughe, solo gatti e cani (con qui sembra andare d'accordo). Grazie Tiziana
-
-
Contributor Mod
Re: Che freddo!
Stai sbagliando tanto. Leggi la scheda della Testudo hermanni, capirai subito i tuoi errori
-
TartaManiaco
Re: Che freddo!
Ciao e benvenuta Tiziana !!
Assolutamente stai facendo i più grandi errori !!!!
Non so come era allevata precedentemente ma ti consiglio di lasciarla sempre all'aperto mai rimetterla in casa assolutamente niente coperta ed acqua calda !!!
In questo modo rischi di fare ammallare gravemente sperando che non lo sia gia !!!
Comunque è normale che cerchi di scappare (è l'istinto) sopratutto se è un nuovo ambiente che non conosce (gli serve almeno un intera stagione per ambientarsi) ed inoltre tranquilla non sente la mancanza di nessuno.....non sono animali che si affezionano alle persone oltre a vivere bene anche da soli senza altri esemplari vicino !!!
Comunque leggi la scheda dell'allevamento e per qualsiasi altro dubbio siamo a tua disposizione !!
http://www.tartarugando.it/content/1...-hermanni.html
Ultima modifica di lucio78; 29-05-2013 alle 22:06
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum