Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Trachemys troppo grande, vasche non adatte. Che fare?
Ciao a tutti,
ho una Trachemys di più di 20 anni che ha vissuto tra vasca da bagno e balcone.
Ultimamente sembra irriquieta, cerca sempre di uscire dalla vasca e sembra non trovar pace in nessun posto.
I miei pensano che la soluzione giusta sia affidarla ad un rifugio dalle mie parti che si prende cura di diversi animali, tra cui una decina di tartarughe in un laghetto artificiale.
Io sono molto scettico su questa soluzione, sia perché essendo stata cresciuta per vent'anni in casa non ho idea di come possa stare in un laghetto artificiale, sia perché ho letto che sono vietate diverse cose con le Trachemys.
Per favore vi chiedo delucidazioni in merito, dal basso della mia cultura sul tema.
Ultima modifica di Mao27; 07-06-2018 alle 11:26
-
-
Appassionato
Re: Trachemys Troppo Grande
Penso che vivere in un laghetto possa solo farle bene.
Per quanto riguarda la legge non saprei cosa consigliarti, ma non penso ci siano problemi se la affidi ad un rifugio.
Gli altri sicuramente sapranno dirti meglio.
-
TartaManiaco
Se non l'hai denunciata , fino ad agosto puoi affidarla a chi vuoi , dopo la denuncia devi tenerla con te fino alla fine.
-
TartaManiaco
Io la darei a chi ha il laghetto e sicuramente starà meglio, se hai dubbi puoi sempre chiedere informazioni a loro per sapere come le tengono.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum