Salve a tutti, ultimamente ho letto di questa razza...mi ha incuriosito per la sua bellezza e volevo un po piu di info. Come si comporta con piante e pesci? in una vasca abbastanza grande potrebbe convivere con una trachemys?
Salve a tutti, ultimamente ho letto di questa razza...mi ha incuriosito per la sua bellezza e volevo un po piu di info. Come si comporta con piante e pesci? in una vasca abbastanza grande potrebbe convivere con una trachemys?
Non è una razza ma una specie, anzi per l'esattezza hai detto solo il genere. Immagino ti riferisci ad Emydura subglobosa, la specie di questo genere più comune in commercio. Con piante e pesci si comporterebbe come qualsiasi altra specie acquatica, potrebbe mangiare entrambi. La convivenza con una Trachemys scripta la sconsiglio, perchè sono specie provenienti da diversi continenti, e per evitare qualsiasi problema, la regola è sempre quella che ogni specie andrebbe tenuta separata da altre.
Enrico
a livello di pesci è una delle tarta più abile nel catturarli, piante invece te le distrugge e basta.
come detto da EDG con le trachemys non ci può proprio stare per mille motivi, a partire dalla diversa temperatura dell'acqua....
si mi riferivo alle emydura subglobosa scusate il mio linguaggio ma come avete potuto notare non sono un esperto . Per quanto riguarda la convivenza è da escludere, ma mi sembra strano che siano uguali alle ts (per quanto riguarda voracita) su youtube ho visto piu di qualche acquario con piante vive e pesci che convivevano insieme a delle emydura
ti posso garantisco che hanno una rapidità di collo da far impressione, probabilmente nel video c'erano 20 pesci, ma se avesse rifatto il video 2 o 3 giorni dopo... erano 17
...quindi alla fine sono come le ts anche nel carattere
In realtà sono molto piu schive e timide (almeno le mie) delle Trachemys ma a voracità non sono da meno. Confermo quello che hanno detto gli altri sulla convivenza, soprattutto perche le Emydura hanno bisogno di almeno 24-26 gradi in acqua.
C'è qualche tartaruga che non sia vorace?? :cool:
si quella morta ...comunque speravo che almeno questa mi permettesse di mettere qualche pianta
Kinonosternon! La soluzione al tuo problema
" Trattoria da Noemi " selezionati da Slow Food e Gambero Rosso .
Vi aspetto in pieno centro a Ferrara. Buon appetito!!
O sternotherus... Te ne rovineranno giusto qualcuna... Ma non è nemmeno detto
sono di palude ...no vabbe mi sa che rimango alla mia trachemys. Grazie a tutti per le risposte