Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Allestimento provvisorio zona possibile schiusa uova

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

191
    Discussioni
    Like ricevuti
    48
    Tartarughe in possesso

hermanni

Predefinito Allestimento provvisorio zona possibile schiusa uova

Buongiorno a tutti !
    Sono quasi in partenza per le vacanze e rientrerò a fine agosto
    Ho predisposto uno spazio protetto per eventuali nascite nella zona di deposizione (ovvero l'orto con le erbe aromatiche )
    Secondo voi può andare ?
    Ho alzato il livello della barriera , e messo una protezione sole/caldo/ nanna con una tegola di coccio rovesciata
    Volevo aggiungere in un angolo un po di fieno, ma in effetti non so se sia indicato solo per il freddo, o anche come rifugio/protezione in genere
    Cosa ne dite ?
    Per quello che riguarda il nutrimento, mando un vicino a controllare la situazione, e in caso vedesse terra smossa e tracce di uova rotte, lascio in frigorifero le erbe e le insalate adatte
    L'unico dubbio che ho riguardano le mattonelle che ho messo come argine , che non sono fissate ma solo appoggiate
    Sono decisamente pesanti, e dubito che una piccola tartaruga di pochi grammi, possa farle cadere , così come dubito si possano spostare con il vento di un temporale
    Se però cadono addosso ad una tartaruga è un dramma....sono davvero pesanti ....
    L'eventuale schiusa però, dovrebbe avvenire non prima della metà di settembre, come mi ha detto qualcuno di voi
    Al mio rientro ho la possibilità di sistemare meglio l'angolo "possibile nascita "
    Accetto consigli e suggerimenti !
    In caso nascesse una baby , il recinto è già allestito ....c'è solo da prendere e spostare
    Grazie e buona giornata

Inviato da iPad

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •