salve a tutti, finalmente è pronto il recinto per le baby hermanni.. ve lo mostro con tanto entusiasmo
salve a tutti, finalmente è pronto il recinto per le baby hermanni.. ve lo mostro con tanto entusiasmo
Bello!
Quanto è grande?
Sai cos'è che mi è balzato subito agli occhi? La rete sopra è troppo fitta e non consente il ricircolo d'aria e il passaggio della luce solare. Io la sostituirei.
Hai pensato anche alla protezione dal basso con rete metallica?
ciao rughis! le misure sono 1,20 x 1,00, spero sia abbastanza.. ora vediamo come va, teniamo il tutto sott'osservazione pronti agli adeguamenti del caso.
l'unica cosa è che sinceramente non abbiamo pensato ad interrare la rete poichè il terreno è in effetti morbido solo in superfice mentre risulta duro e compatto sotto.. dici che possano esserci ugualmente dei rischi di fuga o pericoli di altro tipo?
beh a questo punto non mi resta che presentarvi i piccoli ospiti di questo recinto.... sir. pepe & pablo
I pericoli teoricamente ci sono: i topi.
Se ci sono, sono soliti scavare gallerie nel terreno e possono "rosicchiare" le tartarughe. Solitamente se la prendono con tartarughe più piccole o con tartarughe in letargo (ma non solo )
Valuta tu, anche in funzione della presenza o meno di topi in giro
Ho visto le foto e le tartarughine sono bellissime
sono stupende.
grazie mille ragazzi! per noi è un piccolo sogno che si avvera
complimenti, bellissime! e mi piacciono pure i nomi!!
per quanto riguarda il recinto, quoto rughis...per sicurezza la rete (metallica) sotto la metterei, non si sa mai...meglio non correre rischi!
Bellissime le piccole Ita!
Per il recinto quoto Rughis, il pericolo dei topi c'è sempre, io non rischierei!
Ti consiglio, inoltre, di mettere la rete METALLICA anche sopra, quella di plastica possono tranquillamente rosicchiarla ed entrare nel recinto. Sono terribili!
Guarda come sono piatte le tue complimenti!!!! Le mie nonostante l'alimentazione super corretta e tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili purtroppo hanno il carapace un pò piramidalizzato!!