Originariamente Scritto da
vittocecco
Non ho capito esattamente come intendi fissare la zona emersa (mi sembra che tu voglia "sospenderla" sopra alla vasca ma, se ti può interessare, ti dico come ho fatto la mia:
La base è in compensato marino come le due pareti di fondo anche se avrei potuto farla in plexiglass come lo scivolo (fissato al piano con due angolari) e come le pareti anteriori.Il tappetino è fissato con 4 bulloni inox nello scivolo (con dadi ciechi per non rischiare di ferire la tarta) e normali viti autofilettanti sul piano. Non ho voluto usare alcun tipo di collanteper sicurezza sull'eventuale tossicità e, soprattutto, per poter procedere agevolmente alla sostituzione del tappetino sintetico e/o di qualsiasi altro componente della zona emersa.Nella foto ho già tolto i tre listelli che avevo fissato sotto il piano per tenere "in posizione" la zona emersa rispetto alla vasca. Questo perché ho scoperto, sul campo, che la SAMLA, piena d'acqua, si deforma, allargandosi al centro (malgrado le vasche siano due, una dentro l'altra). Ho quindi provveduto a rinforzare il tutto montando il rispettivo coperchio modificato (lasciando intero solo il bordo che si incastra alla vasca e la parte che viene coperta dalla zona emersa).Magari la vasca che utilizzi tu è meno soggetta a deformazioni ed il problema non si pone...