Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum............ ho da chiedervi una cosa, l'anno scorso a settembre mi hanno regalato le due tartarughe che vedete nella foto del profilo (mi sapete dire che razza sono??).
Abbiamo fatto un terrario molto grande da mettere sul terrazzo in attessa che diventino grandi abbastanza per il giardino, sono andate in letargo e fin qui tutto bene. Qualche settimana fa hanno incominciato a svegliarsi e abbiamo provveduto a mettergli del cibo tutti i giorni e a cambiargli l'acqua. Ho notato che non mangiano molto ma il tempo non è ancora caldissimo, fino a venerdi scorso che abbiamo trovato una tartaruga morta, l'altra invece sembrava stesse bene. Mi sono documentata su internet e o letto che dopo il letargo va fatto un'operazione di reidratazione immergendole in un pò d'acqua per 15 min al giorno per circa una settimana. Stamattina però abbiamo trovato morta anche l'altra, vorrei capire se ho sbagliato qualcosa io o se forse erano troppo piccole, non so proprio cosa dire eppure tutto l'inverno l'hanno passato nella loro casetta al riparo da intemperie ma fuori non in casa e cmq si erano svegliate, vorrei capire se abbiamo sbagliato il risveglio........potete aiutarmi.
Grazie