Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Utente Napoletano si presenta ed è pronto all'acquisto!

Bannato
    L'avatar di .scacco.matto.
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Globe Utente Napoletano si presenta ed è pronto all'acquisto!

Buongiorno a tutti, essendo in presentazioni sono nuovo del forum e novellino in questo mondo.
    Io e mia moglie ci prendiamo sempre cura degli animali domestici e siamo anche volontari per aiutare i randagi della nostra zona , Varcaturo (Napoli).

Attualmente in casa abbiamo una coppia di meticci simil pastori che scorazzano per casa di 8 anni ,una coppia di pappagallini ondulati in voliera da due anni e per finire un numero non definito (penso una 20ina) di Lebistes in acquario.

Per natale vorrei fare una sopresona a mia moglie, regalarle una coppia di tartarughe acqua dolce che lei ama tanto, visto che andiamo ogni anno in Grecia per nuotare con le famosissime tartarughe caretta caretta.

Ma eccomi qui, sono completamente all'oscuro su questo nuovo mondo ed ogni vostro consiglio è sicuramente letto, compreso ed apprezzato.

Vi pongo due primi quesiti :
    -chi mi consiglia vicino casa (o in generale Napoli e provincia) un ottimo negozio specializzato in tartarughe acqua dolce per procedere all'acquisto ?
    -Essendo un completo neofita , consigliate di comprarne una o direttamente la coppia ? ma soprattutto, che specie dovrei prendere per essere alle prime armi ?

Grazie a tutti, spero un giorno, dopo tanta esperienza, di poter aiutare quelli come me e di contribuire alla crescita del forum.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Utente Napoletano si presenta ed è pronto all'acquisto!

Benvenuto nel forum ! Per acquisire qualche informazione sulle tartarughe acquatiche che più comunemente vengono allevate ti consiglio di leggere qui:
    Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe acquatiche , dove troverai molte informazioni utili. Può esserti anche utile documentarti sugli allestimenti necessari :
    Tartarugando - Allestimenti e accessori per tartarughe e altri rettili
    Benvenuto e buona lettura !

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Grazie per il benvenuto ed i consigli. Leggendo attentamente un po tutte le schede (un paio danno errore di collegamento) penso proprio di optare per Clemmys guttata , visto che resta cmq in una forma "accettabile" alle nostre esigenze, non vorrei trovarmi con dei bestioni di 40 cm come ho letto in alcuni casi (Pseudemys concinna). A questo punto, individuata la specie, vorrei capire un prezzo onesto e accettabile per non fare la figura del pollo con il venditore. Poi vorrei individuare un venditore di fiducia testato gia da voi dalle mie parti. In questi giorni poi inizio a studiare l'allestimento giusto in casa, ovviamente devo avere il tempo giusto per non farmi notare da moglie, cosi da preparare con calma la sorpresa natalizia

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Benvenuto .scacco.matto,

ottima scelta quella delle Clemmys guttata. Non so però quanto sia facile reperirle. Dovresti secondo me contattare un po' di rivenditori e inserire qualche annuncio.
    Qui su Tartarugando c'è un ex moderatore che le alleva, posso provare a contattarlo, ma è del nord.

P.S. quali sono i link non funzionanti?

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Benvenuto corregionale, purtroppo con le acquatiche non riesco ad aiutarti.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Il problema è che la vuoi per Natale , in genere è facile trovarle alle fiere , in questo periodo invece si deve cercare fra gli appassionati che potrebbero avere qualche esemplare da cedere.

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Il problema è che la vuoi per Natale , in genere è facile trovarle alle fiere , in questo periodo invece si deve cercare fra gli appassionati che potrebbero avere qualche esemplare da cedere.
    Però ho visto nell'elenco fiere che in campania non c'è niente a prescindere dal periodo natalizio.

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    P.S. quali sono i link non funzionanti?
    Forse ieri era il mio pc a dare i numeri o li avete ripristinati, oggi funzionano tutti.

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Dovresti secondo me contattare un po' di rivenditori e inserire qualche annuncio.
    Qui su Tartarugando c'è un ex moderatore che le alleva, posso provare a contattarlo, ma è del nord.
    Si sto già facendo una cernita su paginegialle dei negozi nella mia zona, segno tutti i numeri di telefono e un giorno li chiamo tutti per chiedere se e cosa hanno di quello che cerco.

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Rieccomi, secondo voi che avete più esperienza del forum, posso continuare a chiedere qui le info fino a natale, ovvero all'acquisto aprirò direttamente un nuovo topic, o mi conviene già aprire un nuovo topic sui dubbi che vi ho esposto sopra ?

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Apri una nuova discussione nella sezione giusta e avrai molte più possibilità di risposte ai tuoi quesiti.

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Ho provato a fare una nuova discussione in Tartarughe acquatiche e palustri, ma non me lo consente, mi da sempre errore, forse non ho i acquisito i privilegi per aprire una nuova discussione in quella sezione ?

Volevo mettere un messaggio del genere :

Link alla discussione:
    http://www.tartarugando.it/presentaz...lacquisto.html

DAL POST DI PRESENTAZIONE:
    Ma eccomi qui, sono completamente all'oscuro su questo nuovo mondo ed ogni vostro consiglio è sicuramente letto, compreso ed apprezzato.

Vi pongo due primi quesiti :
    -chi mi consiglia vicino casa (o in generale Napoli e provincia) un ottimo negozio specializzato in tartarughe acqua dolce per procedere all'acquisto ?
    -Essendo un completo neofita , consigliate di comprarne una o direttamente la coppia ? ma soprattutto, che specie dovrei prendere per essere alle prime armi ?

Grazie a tutti, spero un giorno, dopo tanta esperienza, di poter aiutare quelli come me e di contribuire alla crescita del forum.

DAL POST DI PRESENTAZIONE:
    Grazie per il benvenuto ed i consigli. Leggendo attentamente un po tutte le schede (un paio danno errore di collegamento) penso proprio di optare per Clemmys guttata , visto che resta cmq in una forma "accettabile" alle nostre esigenze, non vorrei trovarmi con dei bestioni di 40 cm come ho letto in alcuni casi (Pseudemys concinna). A questo punto, individuata la specie, vorrei capire un prezzo onesto e accettabile per non fare la figura del pollo con il venditore. Poi vorrei individuare un venditore di fiducia testato gia da voi dalle mie parti. In questi giorni poi inizio a studiare l'allestimento giusto in casa, ovviamente devo avere il tempo giusto per non farmi notare da moglie, cosi da preparare con calma la sorpresa natalizia

SONO GRADITI TUTTI I CONSIGLI DEL CASO, GRAZIE!

Appassionato
    L'avatar di sghenc
    301
    Discussioni
    Like ricevuti
    70
    Tartarughe in possesso

Odoratus

Ci sono altre specie che rimangono piccole e di facile reperibilità almeno qui a Napoli.

Inviato dal mio iPhone

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Citazione Originariamente Scritto da sghenc Visualizza Messaggio
    Ci sono altre specie che rimangono piccole e di facile reperibilità almeno qui a Napoli.
    Quindi me lo dici o devo avere la veggenza di capire cosa avresti risposto ?

Appassionato
    L'avatar di sghenc
    301
    Discussioni
    Like ricevuti
    70
    Tartarughe in possesso

Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da .scacco.matto. Visualizza Messaggio
    Quindi me lo dici o devo avere la veggenza di capire cosa avresti risposto ?
    Scusami hai ragione! Io ti consiglierei anche le Sternotherus Odoratus, molto difficilmente raggiungono i 13 cm in cattività, di solito 10/11 cm. Io la presi in un negozio a Napoli centro ma credo che nel forum ci siano anche allevatori (se sbaglio correggetemi!)

Inviato dal mio iPhone

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

La Clemmys guttata è di difficile reperimento nei negozi e come ho scritto in precedenza bisogna trovare qualche allevatore che magari è fuori zona o prenderla in qualche fiera : la Odoratus potrebbe essere un'alternativa per le dimensioni contenute.

Bannato
    108
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

ODORATUS

Grazie per il benvenuto, finalmente ho aperto il mio personale post :

http://www.tartarugando.it/tartarugh...i-rettili.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •