Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Fedelissimo
Re: 2 fughe in 2 giorni: terraio non sicuro!
Spesso i punti critici sono gli angoli, dove le tartarughe riescono a fare presa, puntarsi e scalare.
Spesso le persone si concentrano su quanto è alto il recinto....invece a volte è più sicuro un recinto alto 30 cm di uno alto 1 metro. Dipende come è fatto. Concentrati sul fatto che, quando la tartaruga scala e arriva in cima, deve trovare qualcosa che le rende impossibile la fuga(per esempio una rete ripiegata verso dentro o, nel tuo caso, per esempio un asse tutta lungo il perimetro incollata su quella staccionata in modo che la tartaruga arriva fin su ma ricade dentro senza uscire)
-
TartaManiaco
Giustissimo quello che scrive Sandro , in ogni caso avrei fatto una recinzione più alta : quello che mi lascia perplesso è il lato dove dici che c'è un salto di 80 cm . le tartarughe forti del loro carapace si lanciano , metterei uno steccato anche lì.
-
Simpatizzante
:O addirittura arrivare a buttarsi? Ma non l'avrei mai pensato! Bhe grazie mille! Domani mi metto subito al lavoro
-
Contributor Mod
Il fatto é che una volta che son riuscite ad evadere poi diventa il loro chiodo fisso rifarlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Ciao, come scritto nell'altro post, a mio parere il problema non è l'altezza della recinzione, ma il fatto che gli spigoli (o vertici, per esser "geometricamente" corretti) sono scoperti! Dalle foto non capisco bene come sia fatto il recinto in tutto il suo perimetro, ma sono pronto a scommettere che l'angolo in basso (dove la bordura in legno si poggia sul muro) nella prima foto sia il suo preferito!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum