Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
babies 1 anno e gatto
Buongiorno a tutti, vorrei liberare le 8 babies di un anno nel recinto grande senza rete di copertura.
Rapaci in 8 anni di tartarughe non ne sono mai scesi, ho un dubbio sul gatto che probabilmente entrerà nel recinto.
Domanda: potrebbe ferire le babies nel tentativo di zampettarle/mordicchiarle, un po' come fa con le lucertole o con i piccoli uccelli?
Possibilmente vorrei avere pareri di esperienze sul campo.
Grazie mille a tutti
-
-
Contributor Mod
babies 1 anno e gatto
Ciao Lillaghe, i miei gatti gironzolano tra i recinti e il massimo che li ho visti fare all’inizio, davanti alla novità, è stato di tastare con molta delicatezza i loro carapaci; siccome le tartarughe a questi solleciti anziché fuggire a razzo si immobilizzano e richiudono,i gatti han subito perso interesse per loro, non potendo divertirsi.
Altro problema , più serio, che facevano i loro bisogni, pranzetti su cui le baby si abbuffavano. Ho risolto creano uno spazio extra sabbioso, lontano dai recinti.
Quindi per mia esperienza, nessun problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Re: babies 1 anno e gatto
ciao, non ho esperienza diretta con le terrestri, ma io ho perso una baby di acquatica a causa dei gatti: hanno capovolto la vaschetta di plastica dove tenevo la piccola, ribaltando gli arredi, e l'hanno fatta sparire, non l'ho più trovata, forse l'hanno presa tra i denti e sono tornati dalle proprietà vicine da cui arrivano.
purtroppo anche la gatta attuale di mia madre è una killer spietata, a differenza dei gatti avuti in precedenza ha un grande istinto predatorio e purtroppo miete moltissime vittime tra la fauna che bazzica il giardino.
Io mi sentirei di buttare almeno un'occhiata che tutto fili liscio all'inizio.
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum