Le mie cucciolotte
ImageShack Album - 26 images
Le mie cucciolotte
ImageShack Album - 26 images
Complimenti ! Alla faccia delle cucciolotte Quanto misurano ? Le hai prese già così ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Favolose, complimenti Nicola!
Anch'io sono curioso di sapere da quanto tempo ce l'hai
stupende!!!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
si si le ho prese già così grandi e ce le ho da metà luglio. Le misure non le ho prese ma pesano fra i 14,5 e i 22 kg. Il maschio è il più grosso delle 4 e anche il più rovinato purtroppo ma è il più simpatico, soprattutto quando mi fa gli agguati in giardino sbucando improvvisamente dai cespugli e rincorrendomi.
Quando le ho prese pesavano da 1 a 3 kg in meno di ora ma han solo messo peso soprattutto il maschio.La femmina che faceva e ha fatto anche ultimamente urina rossastra è quella più grossa ma ora mangia con appetito ed è quella a destra nella foto postata da Rughis (17,5kg).
Ho notato ultimamente che soffrono per la bassa umidità dell'aria con occhi lacrimanti, cosa che avevo notato in carbonaria.Per il resto la lampada è una Osram ultravitalux che sostituirò con una SR 160watt quando riuscirò a sistemare la temperatura della stanza.
Son molto rustiche, in giardino mangian quasi solo erba e fieno, ora un po' di tutto e fieno.
..quanta meraviglia..
grazie, girerò a loro i complimenti
so che a differenza delle babcocki queste sono piu difficili da acclimatare e da riprodurre confermi?hai gia notato degli accoppiamenti?
Non riesco a vedere il tuo link/immagine
a dire la verità ho avuto problemi con le babkoki dello Zambia (un trio di cui solo il maschio si è salvato) e non con le pardalis pardalis.In casa non si son mai accoppiate, in giardino tutti i giorni soprattutto nei giorni più roventi e con temperature altissime il maschio sembrava pazzo e sfidava il tavolo, le sedie, le porte e anche l'irrigatore dell'acqua che poi ho dovuto cambiare
ci ho combattuto pure io, lo spingevo, l'ho persino ribaltato pensando fosse per lui la fine dello scontro con sottomissione: macché, era peggio, o rientravo in casa o era veramente ossessionante.Ora prende il cibo dalla mano.
Per quanto riguarda le temperature son molto resistenti, son state in giardino fino ad ottobre con temperature notturne sotto i 10 gradi e diurne fra i 18 e i 20°C: di giorno mangiavan tranquillamente.
Le ho brumate e ora son sveglie da poco più di due settimane quindi attendo ancora i risultati sia in positivo che in negativo se ce ne saranno.
Veramente belle! Spero proprio che ti riempiano di piccoli pardalis pardalis!
grazie mille, lo spero proprio anche io
a che temperatura le hai fatte brumare??
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
variava fra i 12 e i 16 °C
Non sapevo che le pardalis facessero la bruma... è possibile farla fare anche alle babcocki?
se ti riferisci alle scritte a fine messaggio non so perche ma si mettono da sole.
le babkoki le hai prese di cattura?posso chiederti da chi le hai prese?avevo intenzione anche io di prendere delle pardalis pardalis pero avevo letto che il loro allevamento era piu difficoltoso delle babkoki e quindi adesso sto valutando il da farsi