Buonasera a tutti, appena iscritto al forum, Luca di La Spezia
Mi hanno regalato 2 tartarughe d'acqua delle quali non conosco la specie e la provenienza; premetto che sono arrivate nella classica vaschetta con 3 dita d'acqua e preso dall'amore per gli animali mi sono prodigato nella stessa giornata per sistemarle in un acquario che ho acquistato insieme a tutto il resto; a causa della mia ignoranza in materia, arrivato a casa ho montato il tutto ma.... mio malgrado mi sono accorto che la vasca ha un alloggio per la pompa grazie alla quale l'acqua in vasca non deve superare i 6/7 cm circa, al che, preso dal panico e dallo sconforto, pensando che l'altezza dell'acqua non fosse sufficiente, ho acquistato un filtro esterno da 200 lt/h ed ho potuto quindi alzare il livello a circa 20 cm. Al forum chiedo qualche "dritta" se possibile anche in forza della mia inesperienza; se pubblicassi le foto delle tarta e della vasca, qualcuno può essere così gentile da darmi consigli e dirmi a che specie appartno? Inoltre... le sto alimentando a pellet e non so le dosi quotidiane e soprattutto la piccola (maschio) appena vede qualcuno si nasconde dietro la roccia e difficilmente mangia anche se ho notato che se metto il pellet e mi allontano, dopo poco un paio di pezzi li inghiotte. Dimenticavo, sono riscaldate da lampada che emana anche UVA/B 12 ore al giorno ed ho una lampada da 125W Ringrazio anticipatamente quanti mi possono essere d'aiuto e Tartarugando per avermi dato questa opportunità.