Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Richiesta informazioni
Buonasera a tutti,
vivo nel nord Italia e ho trovato davanti al mio cancello (penultima casa prima della campagna) una piccola tartaruga terrestre di circa 12 cm. Vi chiedo, come ci si muove in questo caso? Come sapere se è selvatica (mi pare strano perché mai sentito della loro presenza in pianura padana) o allevata in cattività e lasciata da qualcuno che voleva disfarsene? Quale è la soluzione migliore per permetterle di vivere la sua vita in libertà o semilibertà? Grazie dell’aiuto a chiunque vorrà darmi qualche indicazione per il bene della tartaruga!
-
-
Appassionato
Re: Richiesta informazioni
Buonasera Aniexx, in questi casi, l' unica cosa da fare è contattare il Nucleo Carabinieri CITES competente per territorio (il numero è reperibile sul WEB) e ti daranno tutte le indicazioni. Il citato Nucleo sarà anche in grado di accertare se la tartaruga sia fuggita da qualche allevamento o abbia un proprietario tramite la presenza del microchip. Saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum