Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consiglio
Salve, io ho una testudo hermanni per delle circostanze personali devo cambiare temporaneamente abitazione e nessuno che conosco può accudire momentaneamente la mia tartaruga e quindi nella casa (temporanea) dove andrò ad abitare non ha il giardino e mi sono munito di un terraio ma devo ancora comprare una lampada solare e la domanda fatidica è: potete consigliarmene una buona (magari acquisto su amazon) con un buon rapporto qualità prezzo? grazie per la vostra attenzione
-
-
Assiduo
Re: Consiglio
Ciao, le Testudo hermanni hanno bisogno di vivere in giardino. Nel terrario non puoi garantirgli una qualità di vita come quella che hanno all'aperto, l'animale soffrirebbe.
-
Nuovo iscritto
penso di essere stato abbastanza chiaro su quello che ho scritto...
-
Assiduo
Anche io, le tartarughe di terra non sono adatte alla vita in casa. Hanno bisogno di uno spazio aperto dove vivere. Se è temporaneo potresti provare a tenerla in esterno suo balcone, ma non puoi tenerla in terrario e privarla dei raggi naturali del sole. L'unica lampada che ti posso consigliare è la Solar Raptor Flood Beam da 35 watt, per funzionare deve essere collegata ad un ballast, ma non sarà la mai come i raggi solari.
-
Nuovo iscritto
-
Simpatizzante
Tu dici che l'abitazione dove andrai a vivere è "temporanea", ma per quanto tempo quella tartaruga dovrà stare in terrario? Ti ricordo che le tartarughe in natura camminano km e km per cercare cibo, per accoppiarsi ecc; cosa che in un terrario non possono fare, noi per dargli una vita dignitosa dobbiamo allevarle in giardino o in ampi recinti, non in terrario [emoji6]
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum