precoci!!!
Dimensioni e peso?
Sono 10cm il maschio e 10.6 la femmina per 202g e 235g
CERCA Esotikae world su
FACEBOOK; GOOGLE+; INSTAGRAM; FLICKR e il canale YOUTUBE
Beh sì, la femmina soprattutto deve ancora crescere un bel po'
Sono Thb?
Si si
CERCA Esotikae world su
Una domanda, dato che non lo so, quando diventano fertili? nel senso, a quanti anni sono in grado di fare le uova?
di solito dopo che hanno raggiunto/superato i 700 gr di peso
Il peso conta sicuramente ed è un elemento importante.
Hai solo una coppia di Thb? Quanto spazio hanno a disposizione?
Solo un consiglio, mi raccomando controlla che il maschio (incomincia ad essere maturo sessualmente) non sia troppo aggressivo con la femmina e non abbiano "troppi rapporti", in quanto potrebbe ferire la femmina anche gravemente (essendo ancora troppo piccola sopratutto per avere rapporti) oltre ovviamente a stressarla troppo !
Comunque moltissimi fattori influenza e determinano la crescita e quindi il raggiungimento della maturità sessuale oltre il fatto che dipende sempre da esemplare ad esemplare.
Sta di fatto che di solito se parliamo di Th allevate in cattività indipendentemente dall'età il maschio di solito potrebbe incominciare ad essere maturo sessualmente superati circa i 200 grammi e la lunghezza superiore a 10 cm mentre la femmina deve raggiungere almeno i 600 grammi ed una lunghezza di circa 13-14 cm !
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao lucio, ho 3 tarte "sorelle" incubate per aver maggioranza di femmine, una evidentemente femmina una avevo il dubbio fosse maschio e ora ho tolto il dubbio e l'altra è ancora piccolina,sembrerebbe femmina però cresce lentamente e temo sia maschio.....fino a ieri non le ho mai viste guardarsi finché ieri non hanno giocato a cavallina.
Ovviamente le terrò d'occhio ma per ora non l'ho vista aver comportamenti violenti....speriamo bene
CERCA Esotikae world su
anch'io ho due thb più o meno della stessa dimensione...saranno una decina di cm ma non pensano proprio ad accoppiarsi...ho il dubbio siano due maschi....magari tra un po' metterò delle foto così mi date un parere...hanno 4 anni....