Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Comportamento strano

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di flavialamuuu
    Località
    lombardia
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Tartarughe in possesso

    testudo hermannii hermannii

    Predefinito Comportamento strano

    Ciao a tutti! Volevo vedere se potete rispondere dire a questa mia curiosità. Ho una testuggine hermanni di età incerta (credo tra i 13 e i 15) che é con me da ormai quasi 10 anni. Da un annetto a questa parte é diventata molto più attiva e curiosa tanto da fissarsi con alcuni oggetti e alcune persone (cosa che prima non faceva). Ad esempio se vede l’innaffiatoio a terra lo annusa e lo spinge nell’erba per capovolgerlo e ci girerebbe attorno per ore se lo lasciassimo lí, o ancora é estremamente interessato ad alcune porte (quella che porta nella caldaia e quella che porta in casa) tanto che si fa venire le scalmane per poterla raggiungere prima che si chiuda. In più é molto preso dal mio fidanzato, lo insegue e lo annusa cercando il contatto anche se non si incontrano quasi mai (per riuscire ad avere un rapporto di fiducia con me senza avere paura ci ha messo ben più di pochi giorni). Spesso poi “spia” dentro i gusci di lumaca e si alza più che può per mangiare i vestiti stesi se ne ha l’occasione (cose che, ripeto, prima non faceva). Dite che sono comportamenti dati dalla crescita? Cosa dovrei aspettarmi? Grazie dell’attenzione e scusate della domanda sciocca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •