Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consiglio - Tartarughe ricevute in regalo
Ciao a tutti...be lo ammetto ma ho commesso il più grande errore che potessi fare.
Circa 6 anni fa mi regalarmi quelle che adesso sono le mie tartarughe...un maschio e una femmina.
All' epoca manco sapevo che cosa volesse dire cites e compagnia bella....
All' epoca dei fatti credo che la madre delle mie due tartarughe aveva il cites e il padre no!
Ora potendo contattare il vecchio proprietario che mi consigliate di fare?
Sinceramente noi tutti ci siamo affezionati a loro 2 anche se so che corro rischi , loro restano con noi...le adoriamo...
Se solo ci fosse una e dico una chances di regolarizzare il tutto vi chiedo di dirmela...
Oppure che dovrei fare..
Grazie mille
-
-
Contributor Mod
re: Consiglio - Tartarughe ricevute in regalo
E' un bel problema.
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti all'ufficio CITES di zona e spiegare l'accaduto.
Ti diranno loro cosa è possibile fare. Potrebbero richiederti le tartarughe o dartene l'affido, in quest'ultimo caso solitamente con il divieto di farle riprodurre.
-
Simpatizzante
Re: Consiglio - Tartarughe ricevute in regalo
-
Contributor Mod
Errare humanum est, perseverare diabolicum!
-
TartaManiaco
Se la madre delle tue tartarughe ha il Cites si potrebbe tentare l'analisi del Dna denunciando un ritrovamento casuale da parte del vecchio proprietario: tutto però dipende dalla disponibilità di quest'ultimo e dalla sistemazione delle tartarughe per poter dimostrare un rinvenimento tardivo ( recinto confinante con un campo nel quale potrebbero aver vissuto in questi anni ) Una volta stabilito il legame di sangue con una tartaruga regolare sarebbe possibile ottenere un Cites in fonte F. La tartaruga con il Cites dovrebbe però avere il microchip e non so se si possa mettere a distanza di tanto tempo dall'entrata in vigore dell'obbligo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum