Originariamente Scritto da
terraterra
Spero di poter continuare qui con altre domande, altrimenti chiedo scusa e dovra' pensarci il mod a spostarmi...
Mi potete confermare che la tartaruga piu' adatta alla mia zona, e che un tempo era piu' frequente trovare libere, quindi penso autoctona e' la thh?
Per baby si intende di uno, due anni?
Se ho ben capito leggendo qua e la', per me sarebbe meglio aspettare la prossima primavera prima di acquistare, giusto? Anche se dovessi trovare un allevatore poco distante da dove abito?
Chiedo questo perche' forse ho trovato un allevatore a pochi km, anche se ancora non l'ho contattato, e perche' l'anno scorso sono andata a curiosare al Perugia Pet, che ci sara' di nuovo i primi di ottobre.
Mi ricordo anche tarte tra gli animali presenti, troppo tardi e troppo vicino al letargo immagino, al piu' posso prendere i contatti...
Altre domande di carattere generale:
"Il carapace presenta generalmente, come caratteristica distintiva, una macchia nera a forma di buco della serratura sul quinto scuto vertebrale."
Potreste gentilmente, postarmi una foto per capire questa cosa?
Giorni fa leggendo il forum mi sono imbattuta in una discussione in cui si parlava di ibridazione, e c'era uno schema per capire meglio, purtroppo non riesco a ritrovarlo, potreste mettermi un link per ridargli un'occhiata?
Scusate per la sfilza di domande, abbiate pazienza ma a volte mi si intrecciano i pensieri..
Un saluto