Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartarughe che rischiano con i Felini
Salve ragazzi purtroppo mi dovrò trasferire .. nella nuova abitazione c’è un giardino bellissimo la il proprietario non vuole animali ma probabilmente mi autorizza a metterle in un piccolo angolo costruendo qualcosa di mobile .. in più in quel quartiere è pieno di gatti soprattutto randagi. Secondo voi ci sono dei rischi per le tartarughe? E comunque dovrei trasportarle in un baule dove stanno facendo un letargo controllato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Tartarughe che rischiano con i Felini
Il trasferimento deve essere comunicato alla forestale e se in fonte F da loro autorizzato. Lo spazio mobile non va bene, dev’essere il puro terreno il loro spazio, ben stabile e con una bella fetta di sole. La presenza di gatti se le tartarughe non sono piccole baby non solo non è un problema ma sarà un deterrente per i topi ben più pericolosi. Devi solo curare che non usino la zona come toilette perché le tarte se ne ciberanno , eventualmente metti sopra una rete.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Re: Tartarughe che rischiano con i Felini
Il recinto mobile è un ottimo modo per far sì che le tartarughe riescano a scappare. Fossi in te costruirei il classico recinto interrato con l'impegno verso il proprietario di rimuovere tutto il giorno in cui tu dovessi lasciare la casa.
A livello burocratico, leggo sul profilo che hai horsfieldii e con Cites in Allegato B non ci sono problemi, te le puoi portare dove vuoi senza comunicare niente. Poi leggo che hai la Testudo Graeca e anche li se si parla di Cites fonte C o D non hai problemi, invece se il Cites ha altre fonti(W, F, U) devi prima chiedere autorizzazione allo spostamenti ai Carabinieri Forestali
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum