Salve a tutti!!
Premetto che sono senza esperienza nel campo delle tartarughe. L'anno scorso ho acquistato due esemplari di T. horsfieldii nel mese di agosto. Verso ottobre sono andate in letargo ma purtroppo la femmina non è sopravvissuta. Secondo voi cosa può esserle successo?
Adesso ho ricomprato una femmina ma ho paura per il prossimo letargo. Avete qualche consiglio da darmi?
All'interno del mio giardino ho ricavato un piccolo spazio (4 m2 circa) con una "casetta" rialzata da terra coperta con coppi dove le tengo solo la notte e in inverno. Per il resto le lascio sempre libere in giardino e si nutrono delle varie erbe che vi crescono (in più nel loro recintino ho piantato un paio di piante d'insalata e un po' di rucola).
Quando andarono in letargo coprii il recinto con un telo in plastica (per la pioggia\neve) e misi un bel po' di paglia. Cosa mi consigliereste?
Vorrei mettere le foto delle tarte e del recinto ma non ci riesco!!! (scusatemi :3 ) Anche perchè vorrei un parere di esperti sul loro stato!
Il maschio pesa 393g ed è lungo 11,5 cm; la femmina pesa 828g ed è lunga 15 cm!
- - - Aggiornato - - -
Sono riuscito a caricare le foto sul mio profilo!!! http://www.tartarugando.it/members/l...mie-tarte.html