Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Alimentazione M.Reevesii
Buongiorno. Avevo bisogno di un consiglio per l'alimentazione se la mia tarta.. al momento mangia 4 volte a settimana latterini 1 volta a settimana verdura 1 volta il pellet della tetra e 1 volta fa digiuno. Pensavo di inserire anche qualche insetto.. secondo voi è il caso e su quali dovrei orientarmi e con che frequenza?
Grazie mille
-
-
Contributor Mod
Re: Alimentazione M.Reevesii
il cibo vivo è sempre consigliabile, puoi reperire facilmente tarme della farina (nei negozi di animali o in quelli che trattano articoli per uccelli/richiami).
in alternativa presso negozi di pesca/caccia puoi trovare lombrichi o caimani (analoghi alle tarme della farina ma più grandi).
puoi somministrare saltuariamente anche pezzetti di carne di pollame cruda o fegatini sempre di pollame.
se hai un giardino puoi reperire lombrichi e piccoli limacce e nel periodo estivo cavallette e locuste.
-
Simpatizzante
Purtroppo non ho il giardino.. ma vivo vicino a dei parchi pubblici darò una occhiata li.. per la frequenza 1 volta a settimana va bene? E li posso acquistare anche online nei negozi specializzati o non conviene ?
-
Contributor Mod
Lascia perdere i parchi pubblici.
Puoi comprare anche online, ad es. dai nostri sponsor Redbug e Agripetgarden.
Non dovresti comunque aver difficoltà a reperire nella tua zona un negozio di articoli da caccia/pesca.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum