Qualche esperto mi saprebbe dire dopo quanti giorni dalla prima deposizione le thh effettuano la seconda?
Dalle uova deposte in terra, dopo quanti giorni nascono le tartarughine? Faccio presente che mi trovo in Calabria.
Qualche esperto mi saprebbe dire dopo quanti giorni dalla prima deposizione le thh effettuano la seconda?
Dalle uova deposte in terra, dopo quanti giorni nascono le tartarughine? Faccio presente che mi trovo in Calabria.
Da una deposizione all'altra di solito passano all'incirca 20 giorni, mentre per delle schiuse in terra occorrono 90-150 giorni, dipende tutto dalle temperature che si avranno...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Colgo l'occasione per porvi una domanda pertinente.
Ma dopo la prima deposizione è necessario un nuovo accoppiamento per la successiva?
La mia quest'anno l'ho vista accoppiarsi solo una volta e dopo la prima deposizione non si è più accoppiata.
gerry
No, non è necessario un nuovo accoppiamento....
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Ciao di solito dai 15 ai 20 giorni ma non sempre è cosi !!!!
Per la schiusa delle uova dipende sicuramente dal clima quindi da dove abiti, da che stagione sarà (quindi dal tempo che farà) e molto dalla zona dove è stata fatta la deposizione se è molto soleggiata o parzialmente soleggiata !!!
Tieni conto che visto dove vivi se la deposizione è stata fatta in un posto molto soleggiato ed il tempo sarà discreto possono passare anche mendo di 80 giorni per la schiusa altrimenti si arriva anche a 120 giorni in casi estremi.....il tutto considerando sempre che le uova siano fecondate......... particolare da non sottovalutare !!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78