Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Appassionato
Re: Dafne
A me sembra una hermanni.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
sul documento del c.i.t.e.s. c'è scritto testudo horsfieldii provenienza uzbekistan. può essere sbagliato?
Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Sicuramente errato , non è una Hors, è una femmina di Thb .Spero proprio che il tuo fornitore sia in buona fede e disposto a riprendersi la sua tartaruga perchè ora tu sei in un bel pasticcio , sei passibile di sanzioni pecuniarie e denuncia penale essendo la Hermanni in All. A , necessita di altro tipo di >Cites e microchippatura. In conclusione non è il Cites sbagliato ma, la tartaruga che non è una Horsfieldii.
-
TartaManiaco
Concordo con quanto ti è stato già detto, non è un'horsfieldi ma una Thb, contatta subito il venditore e spero sia pronto a rimediare all'errore.
-
Appassionato
-
TartaManiaco
Cambia quello che ti ha spiegato Carlinoo, hai una tarta protetta dall'internazionale CITES, senza cites regolare con riportata la fonte e il nr. microchip in caso di un'eventuale controllo rischi dai 7500 e più euro di multa più processo penale con possibile condanna minima a sei mesi.
-
Appassionato
ok, quello ho capito, infatti tornerò dal venditore. io chiedevo cosa cambia nelle caratteristiche tra le due specie. portate pazienza x favore, non ho mai avuto una tartaruga di terra, solo di acqua.
-
TartaManiaco
Cambia parecchio, le horsfieldi sono esotiche e amano poca umidità quindi poca o nulla erba nel recinto, ripararle benissimo dalle condizioni climatiche d'inverno e creare un recinto arido, sono ottime scavatrici, arrivano anche a 50cm di profondità.
Se hai tempo puoi leggere le schede di allevamento, ti metto i link.
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
-
Appassionato
questo documento è giusto? me l'hanno dato con scontrino allegato. in alto c'è la denominazione del negozio (che ho omesso)
-
Appassionato
Magari le teneva assieme e, nel dartela, ha solo preso la tarta sbagliata...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
no no, nella teca c'erano solo lei e un maschio. e sul vetro c'era scritto proprio testudo horsfieldii... [emoji17]
-
TartaManiaco
Quel documento è valido solo per le hors, evidentemente non sa distinguere tra le specie, il documento cites è totalmente diverso e deve riportare anche il nr. microchip.
-
Appassionato
ho capito, grazie a tutti, vi farò sapere [emoji853]
-
TartaManiaco
Capisco la delusione, purtroppo hai trovato un "non negoziante" esperto nelle specie, tienici aggiornati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum