Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
[URGENTE] Trachemys Scripta Elegans malata [URGENTE]
Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto in modo tempestivo, perchè penso di essere in una situazione non positiva.
Una delle mie 4 Trachemys Scripta Elegans è da un po' di tempo che non mangia o mangia poco e niente (somministro Acquadelle ogni 2/3 giorni), ed è sempre fuori, apparte per dormire. Oggi tornato a casa l'ho trovata sulla spiaggetta esterna con il carapace rivolto verso il basso e quando la prendo in mano le zampe rimangono a penzoloni.
Ho subito rimosso la mia tarta dal laghetto e l'ho messa in una bacinella con pochi cm di acqua da sola. Ho lasciato nella bacinella qualche pezzo di Reptomin e ho messo in acqua anche una 20ina di gocce che si riservano tipicamente alle tartarughe baby impossibilitate a mangiare cibo solido.
Vorrei sapere se posso fare qualcos'altro o comunque se qualcuno sa come aiutarmi ulteriormente.
Grazie in anticipo,
Alex
-
-
Turtle Addicted
Re: [URGENTE] Trachemys Scripta Elegans malata [URGENTE]
Vive in laghetto tutto l'anno?
nessun segno esterno particolare?
Risponde a stimoli tattili?
maschio o femmina?
In ogni caso più di metterla all'asciutto o quasi e con una lampada spot puntata sopra non puoi fare.
Lunedì veterinario immediatamente.
-
Simpatizzante
Si vive nel laghetto tutto l'anno tranne per il letargo.
Nessun segno esterno
Agli stimoli risponde a rilento
Femmina
Ora vedo se portarla da un veterinario esperto in rettili, perchè non so se ce ne sono in zona dove abito io
-
Contributor
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum