ciao a tutti!
ho ricevuto a breve una tartaruga dal suo proprietario stufo e preoccupato delle malattie pericolose per l'uomo che secondo lui questi animali diffondono.
a breve vi chiederò di darmi una mano a riconoscerne la specie.
![]() |
![]() |
ciao a tutti!
ho ricevuto a breve una tartaruga dal suo proprietario stufo e preoccupato delle malattie pericolose per l'uomo che secondo lui questi animali diffondono.
a breve vi chiederò di darmi una mano a riconoscerne la specie.
Benvenuto Domenico, il modo migliore come sempre è una bella foto![]()
grazie, una domanda ci sono parti in particolare che devo rendere visibili nelle foto?
Ciao!benvenuto!
Puoi mettere una foto di carapace e piastrone (parte ventrale) con coda in evidenza![]()
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao Domenico benvenuto su Tartarugando!![]()
![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao Domenico!
![]()
Ciao e benvenuto!
Benvenuto anche da parte mia.
Ma dove l'ha letto, o chi glielo ha detto all'ex proprietario che le tartarughe diffondono malattie?
Una volta si credeva che le trasmettessero le scripta, ma è una leggenda metropolitana.
Quoto Excalibur!![]()
Al massimo se maneggi una tartaruga e poi ti metti le dita in bocca, vai a cacarella. Ma niente di che. Basta un lavaggio delle mani dopo ogni contatto e non c'è alcun pericolo...
![]()
Ciao ragazzi, mi aiutereste con il riconoscimento di questa mia NEW ENTRY ???
SE servono altre foto di migliore qualità non c'è problema, le ho fatte di sera e con una certa fretta, capisco che possono generare difficoltà nel riconoscimento.
Ultima modifica di domenico89; 27-10-2014 alle 20:09 Motivo: aggiunta informazioni
Trachemys scripta. La sottospecie è abbastanza indefinta, come spesso accade in questa specie. Sembra ibrido tra scripta ed elegans, dato che si intravede una fascia arancione