Ciao ragazzi,
voglio farvi vedere alcune foto di due tartarughe di unmio amico...beh vi posso dire che non sono riuscito a decifrare se fossero THH pure...A voi la parola...
Ciao ragazzi,
voglio farvi vedere alcune foto di due tartarughe di unmio amico...beh vi posso dire che non sono riuscito a decifrare se fossero THH pure...A voi la parola...
Sono due belli esemplari maschi di Thh, maturi sessualmente all'incirca stessa età 10-12 anni o anche qualcosa in meno. Sembrano cresciuti abbastanza bene nonostante dove vengono tenuti non mi sembra assolutamente uno spazio appropriato sia per dimensioni che per caratteristiche visto oltretutto che sono due maschi che cresceranno un altro pò e tra pochi anni saranno adulti.
Dagli più dritte possibili e magari consiglia al tuo amico di iscriversi al forum e di aprire o almeno leggere le tante discussioni presenti come la stessa scheda d'allevamento.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Come già detto da lucio, due maschietti Thh
Mi piace particolarmente quello scuro , ossia quello a sinistra nella prima foto
Aggiungo che sarebbe interessante sapere oltre lunghezza/peso anche da dove provengono anche perchè dubito che siano cresciuti in quella cassa/fioriera.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Begli esemplari, in uno si vede chiaramente il caratteristico guanciotto giallo delle Hermanni e i colori sono molto belli..
Quoto Lucio sulla sistemazione...sembra stiano in un cassone, avrebbero sicuramente più bisogno di spazio!
stupende HH
Le tarta non sono cresciuti li ma in un ampio giardino, quel posto è stato usato momentaneamente per le foto ed è un mino recinto per le baby ai loro primi mesi. State tranquilli
Sono 2004 da cites e misurano 11-12 cm circa, il peso non lo so, posso chiedere.
Io sinceramente credevo non fossero THH ma un incrocio
non sono un amante delle thh ma queste sono davvero belle per forma e colori...
ma il tuo amico le ha in vendita?c'è un annuncio su un noto sito con le foto delle tue testudo....poi sul cites dovrebbe esserci scritto...
Il cites riporta Testudo hermanni come tutti i cites...
Inizialmente voleva darle via ,ma l'annuncio non è più valido perchè il pensierino ce lo sto facendo io, essendo il mio maschietto un pò addormentato e menefreghista
Ultima modifica di tartastep; 24-04-2014 alle 10:54
l'annuncio è di oggi...comunque non è mica vietato ci mancherebbe ho solo chiesto...sono carini entrambi scegli tu quello che preferisci...strano che non ci sia la sottospecie...sul cites delle mie mi pare sia indicato
Non ho mai visto un tartarugo un po' addormentato e un po' menefreghista, se le cose non sono cambiate tu hai due maschi e quattro femmine, lo spazio a disposizione è sufficiente per due maschi?
Il mio maschio non ha nessun problema con 6 femmine, io al tuo posto non ne prenderei un altro, fra l' altro a vederlo più o meno coetaneo dei tuoi, nel caso, per andare sul sicuro, ne cercherei uno più grande ed esperto.