Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

aiuto ! baby hermanni

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito aiuto ! baby hermanni

salve a tutti ....presto andro' a prendere due o tre baby hermanni da un signore ...e mi accompagnera' mio zio perche' lui le allevava e vuole vedere che siano in buona forma !lui mi ha detto di prenderle ,metterle in una bella scatola di cartone e tenerla in casa senza luci riscaldanti e senza niente apparte il mangiare che ovviamente daro' con molta cura !per poi a febbraio marzo metterle fuori in un recinto appositamente preparato per loro nel mio giardino ...e' giusta secondo voi questa procedura ? grazie e ciao a tutti

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    522
    Discussioni
    Like ricevuti
    261
    Tartarughe in possesso

2.1.2 trachemys scripta

Predefinito Re: aiuto ! baby hermanni

Perché senza luci in casa?

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da riccardo frankie Visualizza Messaggio
    salve a tutti ....presto andro' a prendere due o tre baby hermanni da un signore ...e mi accompagnera' mio zio perche' lui le allevava e vuole vedere che siano in buona forma !lui mi ha detto di prenderle ,metterle in una bella scatola di cartone e tenerla in casa senza luci riscaldanti e senza niente apparte il mangiare che ovviamente daro' con molta cura !per poi a febbraio marzo metterle fuori in un recinto appositamente preparato per loro nel mio giardino ...e' giusta secondo voi questa procedura ? grazie e ciao a tutti
    Di questo periodo le hermanni dovrebbero fare il letargo, per cui è sconsigliato prenderle.

Ti consiglio di non seguire i consigli di tuo zio, che evidentemente non è un esperto, visto cosa ti ha consigliato.

Leggi invece la scheda sulla Testudo hermanni che puoi raggiungere da questo link:

Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Di questo periodo le hermanni dovrebbero fare il letargo, per cui è sconsigliato prenderle.

Ti consiglio di non seguire i consigli di tuo zio, che evidentemente non è un esperto, visto cosa ti ha consigliato.

Leggi invece la scheda sulla Testudo hermanni che puoi raggiungere da questo link:

Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri
    scusa ...ma in senso che non possono proprio resistere per due tre mesi cosi' senza lampade ?

Fedelissimo

1,284
    Discussioni
    Like ricevuti
    1189
    Tartarughe in possesso

Una

Ciao Riccardo,
    hai letto la scheda consigliata dal nostro rughis?
    Le tartarughe che vuole darti questo signore, sono ancora sveglie? Sai quando sono nate...e sai se quel signore vuole fare saltare loro il primo letargo? ( non è un bene, ma in alcuni casi, possono esserci delle indicazioni..)

Se decidete per il salto del letargo, è necessario un terrario con precisi requisiti...ne abbiamo parlato in altre discussioni..
    Chissà, mi chiedo se , a questo punto, non ti convenga prenderle direttamente in primavera...

��

Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Ciao e benvenuto, il signore da cui hai intenzione di prenderle dove le sta tenendo ora?.....o in giardino (ma è strano che non siano in letargo già da un po' a Biella) oppure in casa in un terrario con lampade spot e lampade uvb.....(spero).
    Le tartarughe non dovrebbero mai saltare il letargo, per una questione di salute, solo tartarughe malate o denutrite lo possono saltare per necessità...Quindi se provengono da un giardino e' meglio lasciarle dove sono in modo che vadano in letargo in un posto che già conoscono e prenderle in primavera, se invece le sta tenendo in casa con i dovuti accorgimenti dovrai farlo anche tu!
    le dovrai tenere in un terrario con lampade spot (per riscaldare) e lampade uvb (che sostituiscono i raggi del sole necessari per uno sviluppo corretto del carapace)........la scatola di cartone non va assolutamente bene.
    Spero sia tutto chiaro.....ne va della loro salute.
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo frankie Visualizza Messaggio
    scusa ...ma in che senso non possono proprio resistere per due tre mesi cosi' senza lampade ?
    Le tartarughe hermanni in natura quando sono sveglie, e cioe' esclusivamente in primavera estate, sono dipendenti dai raggi solari perché influenzano lo sviluppo del carapace e regolano i loro ritmi quotidiani e di nutrimento....senza la luce solare o uvb rischiano seriamente di ammalarsi, il carapace diventerebbe deforme e anche gli organi interni ne risentirebbero....Capisci da solo che non è proprio il caso di fare loro del male in questo modo...
    Ultima modifica di Eurydice; 24-11-2013 alle 23:19

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Riccardo.
    Quoto tutti gli interventi.
    Mi raccomando evita di prenderle in questo periodo e sopratutto allevate in quel modo non va assolutamente bene.
    Ti consiglio di informarti bene ed aspettare la primavera ovviamente i requisiti necessari sono uno spazio all'aperto per poterle allevare come si deve ed i documenti necessari per la detenzione legale.
    Ti prego anche di verificare come le tiene quel signore da cui avresti dovuto prenderle e magari di suggerire a lui e sopratutto a tuo zio come vanno allevate ovviamente non tralasciando le normative che regolano l'allevamento ed il trasferimento.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •