ciao a tutti
la mia Urania TSS, è poco più di 20cm di diametro e ho letto che per quanto riguarda il mangiare bisognerebbe darne quanto più o meno è la dimensione della sua testa perchè è più o meno la stessa dimensione dello stomaco.
premetto che la mia tss, da diversi anni sta nel laghetto e ha paura di qualsiasi cosa se mi avvicino al laghetto scappa ed è rarissimo che mi viene incontro e aspetta che gli do il pescetto dalle mani...
quando stava in acquario invece mi veniva incontro e schizzava acqua da tutte le parti e mi mangiava dalla mani.
ora io gli do i latterini, pesce ghiaccio se lo trovo, (quando non li trovo, raramente, uso gamberetti surgelati) il resto è radicchio, osso di seppia, una tantum pezzettino minuscolo di mela (so che può procurare aria e gonfiore quindi non esagero)... domanda: quanti lattarini dare e quante volte a settimana.
oppure è preferibile dare da mangiare tutti i giorni ma di meno?
un lattarino è lungo quanto la testa + un pezzo di collo, quindi pensavo... dai 2 ai 4 lattarini ogni 3-4 gg potrebbe andare bene? o sono pochi?
PS:mi hanno detto che come snack ogni tanto qualche croccantino piccolo dei cani potrebbe far bene per il calcio... è vero?
grazie