Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Raffreddore o problemi respirazione
Ciao a tutti,
sono molto preoccupata..venerdì scorso la mia tartaruga (Testudo hermanni) di 6 anni peso 500 grammi ha preso un brutto raffreddore. Me ne sono accorta perchè non respirava bene, faceva bolle d'acqua dal naso, non camminava e stava con gli occhi chiusi e gonfi.
Siamo subito andati dal veterinario, ci ha indicato 5 giorni di aerosol mattina e sera e le punture intramuscolo di antibiotico.
Nel frattempo la tarta ha ripreso a camminare, ha smesso di espellere acqua dal naso e da un paio di giorni ha di nuovo appetito.
Sono però preoccupata perché avvicinando l'orecchio al suo naso sento tipo un sibilo, si percepisce che la respirazione non è ancora del tutto okay. Inoltre ogni tanto mentre cammina si blocca e rimane stesa come se dormisse con la testa fuori oppure spalanca la bocca come se stesse sbadigliando.
Ho ancora cinque giorni di antibiotici da fargli, a volte penso stia migliorando ma questo respiro sibilante mi preoccupa..Qualcuno ha consigli? grazie mille!!
-
-
Contributor Mod
Raffreddore o problemi respirazione
Continua con aerosol e antibiotico, si sta riprendendo ma non è ancora guarita, i sintomi di un problema respiratorio li ha ancora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum