Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Salve a tutti!
Ciao, mi chiamo Gabriele e da poco ho iniziato ad usare i forum per raccogliere informazioni sulla riproduzione di alcune tartarughe che ho a casa. Vivo a Girona, Catalunya e ho 2 chelydra serpentina di due anni (maschio e femmina, il maschio credo sia una via di mezzo tra serpentina y rossignoni) e altre 2 di un anno in vasche di 300 e 150l. Se qualcuno sa dirmi per esperienza quale età o peso è ideale per l'accoppiamento, gliene sarei grato, visto che ho separato maschio e femmina nel caso che restasse pregna quest'ultima prima del previsto.
-
-
Fedelissimo
Re: Salve a tutti!
Non so aiutarti però se ti va posta qualche foto , son curioso !
ps : ma pensi di tenerle per sempre in acquario oppure prima o poi le sposterai in un laghetto ?
-
Contributor Mod
Benvenuto Gabriele
-
Nuovo iscritto
Ieseurii, credo di essere riuscito a caricare qualche foto nell'album, qualcuna nuova e qualcuna vecchia. Fammi sapere se riesci a vederle.
P.S. In futuro chiaramente le spostero' in un laghetto -separate perche sono animali territoriali, ne ho gia fatto uno sui 10000l e un'altro lo faro' entro due anni quando saranno adulte o comunque di una taglia notevole.
-
Contributor Mod
Benvenuto!
-
Fedelissimo
Ho visto le foto , animali molto belli , penso anche io che la loro pericolosità sia decisamente sopravvalutata ..
Penso che il laghetto sia la soluzione migliore .. un amico di un mio amico ne ha un paio e le tiene tutto l anno fuori , abita in Trentino eppure svernano tranquillamente anche sotto diversi cm di ghiaccio
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum