Salve a tutti, come detto nella mia presentazione, ho 2 sternotherus odoratus, metterò delle foto a breve, al momento, (faccio quello che posso, pian piano) le sto tenendo in un piccolo terracquario aperto, con isoletta e filtro interno con getto d'acqua, al momento sono sprovvisto di lampade, ma c'è un riscaldatore fisso a 25°, a volte l'acqua arriva oltre.
ho notato però che una delle 2 mangiava solo pellets, e questa sembra crescere più rapidamente...(quando le abbiamo prese erano di dimensioni praticamente identiche) mentre l'altra solo gamberetti essiccati, e quest'ultima è rimasta più piccolina... ho letto che però i gamberetti non sono indicati in quanto non alimento completo, così, leggendo in giro ho comprato in pescheria, dei latterini, e avendo acquistato per noi (umani) dei gamberetti sgusciati, dopo averli accuratamente sciacquati, abbiamo provato, spezzettando un gamberetto e un latterino, a metterglieli in acqua... sorpresa sorpresa... sembravano 2 pirana... se li sono pappani in qualche secondo... ora la mia domanda è, i gamberetti sgusciati confezionati di supermercato vanno bene?
Poi i latterini, come si danno? Noi abbiamo tagliato coda e testa e avvolti singolarmente nella stagnola per congelarli e tirarli fuori man mano, ma si possono dare interi o vanno spezzettati ecc?
potete darmi qualche consiglio in generale? premettendo che ho già letto la guida qui presente e che cercherò di attrezzarmi in futuro con "teca" adeguata e lampade