Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Assiduo
Re: marginate baby ancora sveglia
Io direi di stare tranquillo...la perdita di peso potrebbe essere imputabile infatti alla mancata assunzione di cibo e per una perdita di peso di così pochi grammi non mi preoccuperei tanto. Il cibo lascialo sempre a disposizione, saranno loro a smettere quando vorranno...Di solito smettono di mangiare circa 20 giorni prima di andare in letargo anche se non è una regola assoluta.
Le temperature sono ancora alte per far si che vadano in letargo. Io le rimetterei senza troppi problemi nel recinto. L'importante è che abbiano almeno un rifugio.
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
-
TartaManiaco
Ciao.
Premesso che vale sempre lo stesso discorso delle adulte ovvero che andrebbero spostate nella cassetta solo dopo essere andate in letargo e quindi essersi riparate o meglio interrate da diversi giorni.
Visti i pesi e riguardando le altre tue discussione ho verificato che pesano come il 26/10/2013 quando avevano fatto un breve periodo di semi-letargo. Quindi dopo aver ripreso peso c'è stata di nuovo una perdita di peso che andrebbe considerata normale.
Vedrai che con l'abbassarsi delle temperature già i prossimi giorni incominceranno a farci un pensierino. Valuta tu se rimetterle nel recinto o lasciarle nella cassetta anche perchè avresti dovuto aspettare.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
pensa che da me di notte si scende abbondantemente sotto i 10 gradi e di giorno al massimo ce ne sono 12...ieri neanche c'era il sole e due marginate del 2012 erano fuori dalla casetta a prendere il freddo!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum