il mio thh maschio ha una misura di 13cm quanti anni potrebbe avere? grazie mille
un altra domanda il mio thh potrebbe riproddursi con una thh di 6 anni?
il mio thh maschio ha una misura di 13cm quanti anni potrebbe avere? grazie mille
un altra domanda il mio thh potrebbe riproddursi con una thh di 6 anni?
Scusa ma sul documento non hai scritto la data di nascita, almeno presunta?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
A volte sui cites non viene riportata la data di nascita...detto ciò si spera che tu lo abbia sennò la sola idea di farle riprodurre è una follia (detto nel tuo interesse). In ogni caso controlla sui documenti gli anni di nascita se riportati.
Le misure non corrispondono agli anni, ci sono tipologie che restano piccole a prescindere rispetto ad altre, pur essendo tutte thh. Più o meno lo stesso discorso vale anche per le femmine.
Se le allevi in regioni fredde crescono molto più lentamente rispetto a quelle di regioni calde e non è detto che a sei anni siano fertili. Normalmente per la fertilità delle femmine si considerano gli anni ma anche un peso di almeno 600 grammi.
Ultima modifica di Momikk; 13-05-2017 alle 01:13
Non è possibile stabilire, come ti hanno scritto, l'età dalle dimensioni: anche gli areali di provenienza influenzano notevolmente le dimensioni come avviene per le Thh sarde che sono notevolmente più grandi delle toscane.
Mi dice circa 10 anni anni ma io avrei voluto sapere l'età precisa
Grazie mille lo stesso
L'età precisa si può sapere solo se la tartaruga nasce in una incubatrice gestita da te , in tutti gli altri casi l'incertezza di un anno è normale: ma lasciando da parte i primi anni dove un anno può avere importanza, per il resto della vita della tartaruga sarà assolutamente ininfluente.
Scusami Carlinoo cosa intendi quando affermi che l' incertezza di un anno è normale. Per quanto mi riguarda la data di nascita riportata sul Cites dovrebbe essere reale visto che fa riferimento a una denuncia di nascita.
Questo vale per l'italia dove le cose legali sono gestite abbastanza scrupolosamente ma nel passato, non essendoci tartarughe in fonte C italiane, ho comprato molti esemplari dalla Slovenia e ti assicuro che le date di nascita erano abbastanza di fantasia: c'è anche da dire che una denuncia di nascita , senza incorrere nei rigori della legge, può essere fatta anche l'anno successivo alla nascita, rinvenendo una baby sfuggita ai controlli da deposizioni lasciate in terra.
Il Cites dice ""circa"" 10 anni? Mi suona strano!!![emoji58]
Se posti una fotografia, con accanto un centimetro sia per il carapace che per il piastrone della tua tartaruga, magari si riesce a darti qualche informazione in più!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Non volevo dire "circa" ci ho riflettuto dopo Ahaha
Volevo solamente sapere l'età precisa mi sembrava piccola
La mia thh di 6 anni è qualche cm in meno di lui
Ed ero un po' dubbioso comunque grazie mille