Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
esami dna
Buongiorno a tutti volevo chiedere un info quale laboratorio esegue esami dna per le tartarughe ? visto che l'altr'anno alla fiera tartabeach 2014 di cesena ho preso una testudo marginata femmina a detta dell' allevatore venditore sul cites nata nel " 2008" non doveva ancora deporre visto che era piccola e con lui non aveva mai deposto invece io l'ho accoppiata subito col mio lui e quest'anno mi ha deposto 30 uova di cui si sono schiuse 18 ora mi viene il dubbio xke dal certificato dovrebbe avere 7 anni ma io credo che ne abbia circa una decina, le uova sono piccolissime come 2E
-
-
Appassionato
Re: esami dna
Di laboratori privati non ce ne sono, prova a contattare l'università di Firenze so che c'è una dottoressa che li fa. se ritrovo il contatto nei posti oscuri del PC li metto nel forum,
-
Assiduo
Ciao, nemmeno io ne conosco.
Ma perché vuoi fare il DNA? Lascia che lo faccia la forestale al momento del rilascio del cites. Potranno darti un fonte F se il padre non corrisponde, o un fonte C se invece corrisponde..
Una considerazione: io non farei fare l'esame in autonomia solo per togliermi un dubbio, anche perché ormai i giochi sono fatti e la risposta l'avrai sicuramente in futuro. Potrebbe essere inutile e costoso anticipare un esame che la forestale comunque ripeterà.
Ciao ciao, ovviamente un in bocca al lupo nella speranza che il padre sia il tuo maschio! :-)
-
Simpatizzante
non vorrei che dichiarando alla nascita i genitori poi al momento delle risposte del dna in negativo mi danno una multa x non aver dichiarato correttamente
-
Assiduo
Ma no.. vai sul sito della Forestale e scarica il pdf generale.
Ti metto il link diretto al pdf, c'è scritto tutto http://www.corpoforestale.it/flex/cm...ID%3D370/E/pdf
Se il padre corrisponde ti danno un fonte C, altrimenti un fonte F. C'è scritto, non me lo sono inventato io.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum