Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
ciao ragazzi .. aiuto per trachemys scripta scripta
ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum.. e da un paio di mesi che ho due scripta scripta .. la loro dieta e basata su letterini a volte tarme della farina.. vorrei aggiungerci anche verdura come cicoria ma non la mangiano.. qualche consiglio utile per abituarle a mangiare cicoria? grazie anticipatamente spero in molte risp .. grazie
-
-
C.D.O.
Re: ciao ragazzi .. aiuto per trachemys scripta scripta
Ciao raffaele, se sono baby è normale che per il momento non gradiscano la verdura, per cominciare ad abituarle puoi provare a farla in piccoli pezzi e mischiarla al pesce ma non aspettarti grandi successi finchè non saranno un po' cresciute.
Ti consiglio comunque di variare il più possibile l'alimentazione, oltre ai latterini puoi proporre alici, acquadelle, gamberetti decongelati etc. Le tarme della farina le darei sporadicamente in quanto piuttosto grasse. Una volta a settimana puoi somministrare pellet multivitaminici di buona marca ed 1 volta al mese fegato di pollo o coniglio. Non lesinare inoltre sull'osso di seppia!
-
Simpatizzante
Grazie mille maura molto gentile .. sapresti consigliarmi tu una buona marca di Pellet multi vitaminici? Grazie
-
Assiduo
Tetra Reptomin Baby
-
Bannato
Io invece ti do soltanto il benvenuto.
-
Simpatizzante
Grazie a tutti ragazzi gentilissimi