Salve a a tutti,
Pongo a voi i miei dubbi, io vivo in Veneto, nella provincia di Vicenza. Quest'anno il clima non è stato dei migliori (con picchi da 13-15ºC) per la mia scelta:
Ho deciso di lasciare le uova nel terreno e lasciare che la natura faccia il suo corso. Premetto fin da subito che nonostante abbia osservato la femmina so solo dove ha deposto la prima covata, ma non so il giorno preciso, nel periodo di Giugno circa. Mentre la seconda covata (sempre che l'abbia fatta) non ho la più pallida idea di dove possa essere. I miei dubbi sono che con questo clima non so se possano essere ancora vive e se lo sono fra quanto possano schiudersi (tra gli 80 e i 120 gg ma dipende dal clima). Il posto che ha scelto comunque è sempre sotto il sole, quelle poche e rare volte che c'è.. Mi hanno anche detto che per far si che le tartarughe all'interno delle uova crescano serve una temperatura (sotto il terreno) di almeno 20ºC. Chiedo a voi cosa ne pensate, appena posso posto anche una foto del posto dove ha deposto. Grazie a tutti!