Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Laghetto
Ciao a tutti ragazzi, premetto di non essere espertissimo a riguardo pur avendo due trachemys scripta da 10 anni circa. L'altro giorno, vedendo che il vascone era ormai troppo piccolo per le mie tarta, avevo iniziato a pensare di costuire un laghetto (di cui ancora devo scegliere il punto e le misure). Ieri ho comprato i primi occorrenti ovvero i teli, solo che ero indeciso sul telo in PVC, vorrei sapere se secondo voi è adatto, e qualche consiglio per montarlo correttamente, allego foto.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Laghetto
ciao.
purtroppo il telo che hai preso è completamente inadatto.
Ti serve un telo specifico per la realizzazione di laghetti, in PVC spessore 1 mm (quello da 0,5 è troppo sottile e delicato) oppure in EPDM se vuoi un prodotto ultra duraturo.
Ti consiglio anche di acquistare il sottotelo da laghetto, in TNT, che serve a proteggere maggiormente il telo da punture o tagli, in alternativa vanno bene ancvhe vecchie stuoie, tappeti, ecc. che potrai stendere nello scavo prima di posare il telo, in modo da proteggerlo maggiormente.
-
Nuovo iscritto
Ciao, e grazie del consiglio. Mi era stato consigliato questo ma è 0.5 di spessore :/
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Quello da 0.5 è troppo sottile a mio parere, o opti per quello da 1 mm oppure puoi optare per un laghetto in plastica rigida termoformata, per 2 trachemys potresti scegliere una vasca tra 600 e 1000 litri.
Le vasche per laghetto in plastica rigida ti vincolano nella forma ma sono molto robuste e durature.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum