Buonasera a tutti voi tartarugandi!!!
Da poco mi sono avvicinato a queste bellissime e simpaticissime creature....
ma non essendo molto esperto in "pratica" ho deciso di iscrivermi al vostro forum!!
premetto che ho già 2 boa, 2 pogone, e 5 gatti!! In passato ho avuto furetti, millepiedi giganti, iguane e pitoni!!
Adoro tutte le creature viventi ... Tranne gli esseri umani molto spesso!!!😜
Ho un bellissimo laghetto naturale qui dove vivo immerso nelle campagne toscane tra Siena e Perugia e da poco ho iniziato a recintarlo a dovere cercando di ricreare al meglio un habitat ideale alle Trachemys con la speranza di riuscire ad aiutare chi non é più in grado di mantenerle !!! Dalle mie parti i fiumi e i laghi pullulano di queste splendide creature a causa della negligenza delle persone e creano notevoli danni!!! Essendo anche un pescatore saltuario spesso mi é successo di catturarle con la canna ed é stata sempre una brutta esperienza sia riuscire a slamarle che a curarle!!! Da adesso in poi avrô un luogo sicuro e tranquillo dove poterle tenere e accudire come deve essere!!! Per adesso ne ho acquistate 2 piccoline così tanto per avere un esperienza diretta e capire i loro caratteri, le loro abitudini e la loro alimentazione in cattivitá!!!
Chiunque di voi puô darmi consigli o criticarmi o propormi alcune tartarughe beh... Sarô ben lieto di ascoltarlo!!!
Roberto