Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 25

Dubbio salute tartaruga (mauremys reevesii)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

30
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

mauremys reevesii

Predefinito Dubbio salute tartaruga (mauremys reevesii)

Salve a tutti mi presento mi chiamo Alex e da poco mi sono state regalate due tartarughe, che da sempre ho voluto, (credo graptemys kohni ma mi affido a un occhio più esperto anche per questo) con tartarughiera (di quelle con isola filtro). Dopo aver letto svariati articoli su tale contenitore mi sono adoperato per rimuovere l'isola filtro, costruire in legno ed erba sintetica una zona emersa e aumentare il livello dell'acqua fino a un totale di una ventina di litri ora; in attesa che crescano per aumentare il litraggio con un altro contenitore in un futuro neanche troppo distante. Le due tarta sono con me da circa due settimane poco più ed ho un dubbio sulla salute di una delle due, in quanto l'altra è sempre stata molto vivace e sempre che si muove quando non riposa nella zona emersa sotto le lampade. Questa tarta è un po' più piccola dell'altra e si vede anche ad occhio, sta quasi tutta la giornata rintanata a dormire sott'acqua all'ombra (sotto la rampa per salire per capirci). Non sale mai sulla zona emersa e se provo a metterla su (senza insistere povera) torna subito giù all'ombra. Ho letto che posso essere timide e aver paura di noi pertanto ho messo una telecamerina per osservarla quando non ci sono ma nulla è sempre lì che dorme. Si sveglia solo quando sente movimenti e allora apre gli occhi e si muove un po', oppure quando è ora di mangiare. Mangia regolarmente e senza problemi (verdura a parte, ci mette due ore per farsi andar bene un pezzo di lattuga). Attualmente quasi solo pellet e verdura. So benissimo che è sbagliato ma sono alla ricerca dei pesciolini giusti che faccio fatica a trovare...(posso dargli pesce d'acqua dolce normale e comune senza diventare matto??). Anche mentre l'altra nuota lei sta sempre lì ferma a volte a dormire a volte semplicemente lì....c'è stato qualche giorno in cui era attiva ma solo un paio finora...non vorrei stesse male...vi allego delle foto di lei e della postazione. Sono le foto migliori fatte, non è facile appena mi avvicino si rintana nel guscio...
    Grazie a tutti in anticipo e scusate per il messaggio lungo volevo essere il più dettagliato possibile

https://imgur.com/a/3DjM3Xb

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •